L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Batman Arkham Knight, Auguri Sonic, Dragon Trainer 2 e…

Di Fabrizio Tropeano

jpg-3

BATMAN ARKHAM KNIGHT: SVELATA LA DATA DI USCITA?
Molto recentemente, abbiamo dedicata un post completo a Batman Arkham Knight. Tra le varie info, c’era una indiscrezione in merito alla possibile data di uscita. Secondo tale rumour il videogame per Playstation 4, Xbox One e PC potrebbe uscire già il prossimo gennaio ma oggi un’altra voce di corridoio spinge la release fino a fine febbraio 2015. Nello store Microsoft USA infatti, come potete vedere voi stessi, il gioco è stato “schedulato” per il prossimo 25 Febbraio. La scheda è già on line da molte ore, Warner Bros Interactive Entertainment non ha smentito… che sia quindi la data giusta?

jpg-2

BUON COMPLEANNO SONIC!
Sonic The Hedgehog ha appena compiuto 23 anni” Il porcospino blu di SEGA fece infatti la sua prima apparizione il 23 Giugni 1991, nel titolo omonimo uscito su Megadrive. Da quel momento Sonic è diventato la mascotte della software house nipponica e, a distanza di oltre un ventennio, risulta essere una delle icone videoludiche più famose tanto da comparire in Ralph Spaccattutto, avere nuovi titoli all’orizzonte (Sonic Boom è in arrivo a Novembre su Nintendo Wii-U e 3DS) ed anche un film in arrivo prodotto niente meno che da Sony, un tempo acerrima rivale proprio delle console Sega. Per celebrare Sonic, il publisher ha realizzato questo breve ma divertente filmato stile primi cortometraggi Disney.

DRAGON TRAINER 2 THE VIDEOGAME: NUOVO TRAILER
Il prossimo 31 Luglio, qualche settimana prima rispetto all’uscita del film, arriverà in tutti i negozi il videogame ufficiale di Dragon Trainer 2. Il gioco, prodotto da Little Orbit (che ha acquisito moltissime altre licenze Dreamworks per produrne videogames) sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, 3DS, Wii e Wii U. Il filmato che segue ci mostra le dinamiche in-game del titolo che sicuramente incontrerà i fans della serie animata.

UNO SCENEGGIATORE DI CALL OF DUTY PER MISSION IMPOSSIBLE 5
Quasi sempre è il mondo dei videogiochi a prendere in “prestito” sceneggiatori da quello del cinema. Da qualche settimana possiamo certificare che è iniziato anche il processo inverso. Will Staples, sceneggiatore di Call of Duty Modern Warfare 3 e Need For Speed Rivals, è stato infatti chiamato a lavorare su Mission Impossible 5. Al momento non sappiamo se per riscrivere la sceneggiatura ex novo oppure per continuare il lavoro iniziato poi abbandonati da Drew Pearce (Iron Man 3). La notizia comunque ci incuriosisce ancora di più sulle nuove avventure di Ethan Hunt.

ethan-790x329

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).