Cinema Videogames

Videogames News: Batman Arkham Knight, Auguri Sonic, Dragon Trainer 2 e…

Pubblicato il 23 giugno 2014 di Fabrizio Tropeano

BATMAN ARKHAM KNIGHT: SVELATA LA DATA DI USCITA?
Molto recentemente, abbiamo dedicata un post completo a Batman Arkham Knight. Tra le varie info, c’era una indiscrezione in merito alla possibile data di uscita. Secondo tale rumour il videogame per Playstation 4, Xbox One e PC potrebbe uscire già il prossimo gennaio ma oggi un’altra voce di corridoio spinge la release fino a fine febbraio 2015. Nello store Microsoft USA infatti, come potete vedere voi stessi, il gioco è stato “schedulato” per il prossimo 25 Febbraio. La scheda è già on line da molte ore, Warner Bros Interactive Entertainment non ha smentito… che sia quindi la data giusta?

BUON COMPLEANNO SONIC!
Sonic The Hedgehog ha appena compiuto 23 anni” Il porcospino blu di SEGA fece infatti la sua prima apparizione il 23 Giugni 1991, nel titolo omonimo uscito su Megadrive. Da quel momento Sonic è diventato la mascotte della software house nipponica e, a distanza di oltre un ventennio, risulta essere una delle icone videoludiche più famose tanto da comparire in Ralph Spaccattutto, avere nuovi titoli all’orizzonte (Sonic Boom è in arrivo a Novembre su Nintendo Wii-U e 3DS) ed anche un film in arrivo prodotto niente meno che da Sony, un tempo acerrima rivale proprio delle console Sega. Per celebrare Sonic, il publisher ha realizzato questo breve ma divertente filmato stile primi cortometraggi Disney.

DRAGON TRAINER 2 THE VIDEOGAME: NUOVO TRAILER
Il prossimo 31 Luglio, qualche settimana prima rispetto all’uscita del film, arriverà in tutti i negozi il videogame ufficiale di Dragon Trainer 2. Il gioco, prodotto da Little Orbit (che ha acquisito moltissime altre licenze Dreamworks per produrne videogames) sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, 3DS, Wii e Wii U. Il filmato che segue ci mostra le dinamiche in-game del titolo che sicuramente incontrerà i fans della serie animata.

UNO SCENEGGIATORE DI CALL OF DUTY PER MISSION IMPOSSIBLE 5
Quasi sempre è il mondo dei videogiochi a prendere in “prestito” sceneggiatori da quello del cinema. Da qualche settimana possiamo certificare che è iniziato anche il processo inverso. Will Staples, sceneggiatore di Call of Duty Modern Warfare 3 e Need For Speed Rivals, è stato infatti chiamato a lavorare su Mission Impossible 5. Al momento non sappiamo se per riscrivere la sceneggiatura ex novo oppure per continuare il lavoro iniziato poi abbandonati da Drew Pearce (Iron Man 3). La notizia comunque ci incuriosisce ancora di più sulle nuove avventure di Ethan Hunt.