L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#Venezia71 – Il compositore Alexandre Desplat sarà il Presidente della giuria!

Di Leotruman

venezia71 alexandre desplat

Svelato il mistero. Il direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Alberto Barbera, ieri aveva twittato anticipando che oggi sarebbe stato svelato il nome del presidente di Giuria del Concorso, e che non sarebbe stat né un regista né un attore.

Promessa mantenuta ed ecco arrivare il sorprendente nome: si tratta di Alexandre Desplat, uno dei compositori più acclamati e apprezzati del panorama cinematografico attuale. Accade raramente che un compositore presieda la giuria di un importante concorso, e in particolare quello di Venezia, ma nessuno storcerà il naso di fronte a tale scelta.

Desplat è stato candidato 6 volte all’Oscar in otto anni: The Queen, Il Curioso caso di Benjamin Button, Il Discorso del Re, Fantastic Mr. Fox, Argo e Philomena . Inoltre nella sua carriera ha dimostrato di spaziare senza grossi problemi dai film d’autore ai grossi kolossal, come il recente Godzilla o i capitoli conclusivi di Harry Potter. Quest’anno in arrivo una nuova seria possibilità di vincere l’Oscar grazie ad Unbroken di Angelina Jolie.

Aspettiamo il tweet ufficiale di conferma di Barbera, ma la notizia sul sito ufficiale è già on-line. Ecco le dichiarazioni:

“Alexandre Desplat non è soltanto uno dei grandi compositori odierni di musiche da film ma un appassionato cinefilo, la cui straordinaria sensibilità artistica si somma a una profonda conoscenza del cinema, della sua storia, del suo linguaggio”, ha dichiarato il Direttore della Mostra di Venezia,Alberto Barbera.

“È un grande onore e un’ardua responsabilità essere presidente di giuria di un festival così prestigioso.” – ha dichiarato Alexandre Desplat – “Il cinema italiano ha influenzato sia il mio gusto che la mia musica più di qualsiasi altro e sono orgoglioso di venire alla Mostra di Venezia l’anno dopo Bernardo Bertolucci”.

La 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2014, e come sempre assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. Attendiamo nelle prossime settimane il programma del concorso!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.