È stato diffuso nel web un nuovo spot esteso realizzato per il lancio di Anarchia – La notte del giudizio, il sequel de La Notte del Giudizio, il thriller scritto e diretto da James DeMonaco e con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey.
Il video ci permette di dare un’ulteriore occhiata ai protagonisti di questa nuova avventura, tra cui Frank Grillo, attore visto in Warrior, The Grey, Homefront e in Captain America: The Winter Soldier, dove interpreta Brock Rumlow, aka Crossbones. A quanto pare in questa pellicola sarà una specie di giustiziere.
Il primo capitolo è stato un grande successo, ed era più che scontato un sequel. Come sempre in questi casi, si è deciso di alzare la posta in gioco: la storia del precedente film ruotava attorno ad una famiglia e si svolgeva principalmente all’interno di quattro mura, questa avrà come scenario un’intera città e sarà sempre ambientata durante quella notte in cui OGNI COSA è concessa.
La Notte del Giudizio era ambientato in un quartiere di lusso e seguiva le disavventure di una famiglia. Questa volta non ci saranno gli stessi personaggi, ma il film sarà ambientato lo stesso giorno dell’anno in una zona della città dove non ci sono sistemi di allarme. Praticamente una zona di guerra! Nel cast troviamo anche Michael K. Williams (The Wire, Boardwalk Empire), Carmen Ejogo (Sparkle) e Kiele Sanchez.
Già fissata la data di uscita del film, sempre diretto da James DeMonaco: The Purge: Anarchy approderà nei cinema americani il 18 luglio 2014. Da noi arriverà qualche giorno dopo, il 31 luglio.