Un video racconta gli spettacolari effetti speciali di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Un video racconta gli spettacolari effetti speciali di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Di Valentina Torlaschi

pianeta scimmie effetti speciali

In un paio di settimane Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story), approderà nei cinema italiani e americani. E, già in base ai numerosi trailer, spot e clip visti, siamo convinti che il film riuscirà a sorprenderci, nonché a terrorizzarci, per la resa estremamente realistica dell’esercito delle scimmie che combatterà contro l’uomo per la sopravvivenza sulla Terra.

La pazzesca resa visiva di questi animali ma anche di tutte le scenografie dall’aspetto post-apocalittico è resa possibile alla grande professionalità della WETA: come sempre, lo studio della Nuova Zelanda ha lavorato con precisione perfetta sugli effetti speciali e in particolari sulla costruzione, grazie alla motion caputure, dei protagonisti-primati. Un video ci mostra proprio il dietro le quinte di questo processo che si è avvalso anche di piccole camere sul set proprio per catturare i più piccoli movimenti degli attori o che ha dovuto spendere gran tempo ed energie per rendere il più vero possibile effetti particolari come il pelo umido delle scimmie dopo che è piovuto. E ancora una volta Andy Serkis si mostra pazzesco nella recitazione in motion capture.

Nel cast di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie troviamo inoltre Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3), Gary Oldman e Judy Greer. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), il film sarà ambientato 15 anni dopo le vicende del primo capitole e vedrà un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco dopo che la diffusione del virus che ha reso quasi impossibile la vita sulla Terra: le risorse per la sopravvivenza dell’umanità sono ridottissime, e lo sono ancora di più dato che la specie delle scimmie è determinata a difendere la propria evoluzione… Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 10 luglio 2014.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI