L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un video racconta gli spettacolari effetti speciali di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Di Valentina Torlaschi

pianeta scimmie effetti speciali

In un paio di settimane Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story), approderà nei cinema italiani e americani. E, già in base ai numerosi trailer, spot e clip visti, siamo convinti che il film riuscirà a sorprenderci, nonché a terrorizzarci, per la resa estremamente realistica dell’esercito delle scimmie che combatterà contro l’uomo per la sopravvivenza sulla Terra.

La pazzesca resa visiva di questi animali ma anche di tutte le scenografie dall’aspetto post-apocalittico è resa possibile alla grande professionalità della WETA: come sempre, lo studio della Nuova Zelanda ha lavorato con precisione perfetta sugli effetti speciali e in particolari sulla costruzione, grazie alla motion caputure, dei protagonisti-primati. Un video ci mostra proprio il dietro le quinte di questo processo che si è avvalso anche di piccole camere sul set proprio per catturare i più piccoli movimenti degli attori o che ha dovuto spendere gran tempo ed energie per rendere il più vero possibile effetti particolari come il pelo umido delle scimmie dopo che è piovuto. E ancora una volta Andy Serkis si mostra pazzesco nella recitazione in motion capture.

Nel cast di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie troviamo inoltre Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3), Gary Oldman e Judy Greer. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), il film sarà ambientato 15 anni dopo le vicende del primo capitole e vedrà un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco dopo che la diffusione del virus che ha reso quasi impossibile la vita sulla Terra: le risorse per la sopravvivenza dell’umanità sono ridottissime, e lo sono ancora di più dato che la specie delle scimmie è determinata a difendere la propria evoluzione… Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 10 luglio 2014.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.