Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/pianeta-scimmie-effetti-speciali.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un video racconta gli spettacolari effetti speciali di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Un video racconta gli spettacolari effetti speciali di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Di Valentina Torlaschi

pianeta scimmie effetti speciali

In un paio di settimane Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story), approderà nei cinema italiani e americani. E, già in base ai numerosi trailer, spot e clip visti, siamo convinti che il film riuscirà a sorprenderci, nonché a terrorizzarci, per la resa estremamente realistica dell’esercito delle scimmie che combatterà contro l’uomo per la sopravvivenza sulla Terra.

La pazzesca resa visiva di questi animali ma anche di tutte le scenografie dall’aspetto post-apocalittico è resa possibile alla grande professionalità della WETA: come sempre, lo studio della Nuova Zelanda ha lavorato con precisione perfetta sugli effetti speciali e in particolari sulla costruzione, grazie alla motion caputure, dei protagonisti-primati. Un video ci mostra proprio il dietro le quinte di questo processo che si è avvalso anche di piccole camere sul set proprio per catturare i più piccoli movimenti degli attori o che ha dovuto spendere gran tempo ed energie per rendere il più vero possibile effetti particolari come il pelo umido delle scimmie dopo che è piovuto. E ancora una volta Andy Serkis si mostra pazzesco nella recitazione in motion capture.

Nel cast di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie troviamo inoltre Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3), Gary Oldman e Judy Greer. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), il film sarà ambientato 15 anni dopo le vicende del primo capitole e vedrà un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco dopo che la diffusione del virus che ha reso quasi impossibile la vita sulla Terra: le risorse per la sopravvivenza dell’umanità sono ridottissime, e lo sono ancora di più dato che la specie delle scimmie è determinata a difendere la propria evoluzione… Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 10 luglio 2014.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Woke – Hulu cancella la serie dopo due stagioni 26 Giugno 2022 - 13:00

Woke, serie comedy con Lamorne Morris che trattava argomenti molto attuali, è stata cancellata da Hulu dopo due stagioni.

35 anni dopo, Full Metal Jacket sa ancora insegnarci a raccontare l’orrore 26 Giugno 2022 - 12:00

Con Full Metal Jacket, Stanley Kubrick dimostrò un grande senso di responsabilità nella rappresentazione della violenza, valido ancora oggi.

Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film di John Williams 26 Giugno 2022 - 11:00

Con Indiana Jones 5, il compositore premio Oscar John Williams darà il suo addio al mondo del Cinema.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.