L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un nuovo ruolo al cinema per Ansel Elgort: pianista prodigio

Di

Ansel Elgort, dopo Divergent e Colpa delle Stelle approda ad un nuovo ruolo cinematografico, il giovane attore sarà infatti un pianista prodigio nel film Van Cliburn.

Ansel Elgort film
(Photo by Robin Marchant/Getty Images)

Lo abbiamo visto in Divergent, ci stiamo preparando ad amarlo nei panni dell’affascinante Augustus “Gus” in Colpa delle stelle, e lui già firma per un nuovo ruolo (mentre sta comunque girando Insurgent, sequel di Divergent). Parliamo di Ansel Elgort, diplomato presso LaGuardia High School of the Performing Arts, che presto vedremo in un nuovo film storico nei panni di un geniale pianista dal nome Van Cliburn.van-cliburn-ansel-elgort-film

Il film narra la vera storia di un giovane pianista texano, Van Cliburn, che all’età di 23 anni, nel 1958, vinse la prestigiosa Tchaikovsky International Piano Competition a Mosca, contribuendo così alla distensione delle relazioni tra blocco sovietico e blocco americano congelate allora dalla Guerra Fredda.

Dopo la vittoria il pianista divenne uno dei preferiti dal pubblico russo prima di smettere improvvisamente di suonare nel 1978.

Ansel ElgortAnsel Elgort, oltre ad essere un talentuoso attore è DJ e produttore di musica elettronica per la sua etichetta Ansolo logo (su Twitter  @Ansolo_Music). Dobbiamo ammetterlo, noi di tweens ci stiamo già innamorando di lui, così come ci si addormenta: piano piano, e poi tutto in una volta

[fonte: deadline]

 

 

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)