Esce in direct to digital, senza venir distribuito nelle sale cinematografiche, Un giorno come tanti (Labor Day): il film drammatico basato sul romanzo di Joyce Maynard e diretto da Jason Reitman (autore di due gioiellini come Young Adult e Tra le Nuvole) in cui si racconta di un incontro pericoloso tra una madre divorziata e un detenuto fuggito da prigione, rispettivamente interpretati da due grandi attori quali la premio Oscar Kate Winslet e Josh Brolin. Ambientato nella cittadina di Holton Mills, nello New Hampshire, il film racconta l’attrazione-repulsione della donna (la Winslet) verso quest’uomo pericolosissimo, brutale (Brolin): un evaso capace da un momento all’altro di compiere un gesto estremo.
Nel dettaglio, la storia è questa: senza pensarci troppo, la donna, con l’aiuto del figlio 13enne, offre un passaggio a un uomo ferito, salvo però scoprire che la polizia lo sta cercando in città in quanto evaso dal carcere. Pian piano viene a galla la vera storia dell’uomo, e il loro legame diventa sempre più intricato, malato, indistricabile… Un giorno come tanti (Labor Day) è un film ricco di suspance e di forti emozioni che si regge su una sceneggiatura di ferro e soprattutto sulle ottime interpretazioni dei due protagonisti, la sempre divina Winslet e il convincente Brolin.
A completare l’interessante cast del film troviamo inoltre Tobey Maguire, Clark Gregg, James Van Der Beek e Brooke Smith. Presentato all’ultimo Festival di Toronto del 2013, il film è uscito nelle sale americane il 25 dicembre 2013 e, sebbene fosse stato inizialmente annunciato a marzo anche in Italia, poi la release non è stata confermata e ora il titolo risulta disponibile in direct to digital sulle principali piattaforme di download legale come iTunes, Google Play. Di seguito i link per scaricarsi il film in HD o SD e vederselo sul proprio computer o altri device (iPad, cellulare, Apple tv).
• iTunes
• Google Play
• PSN
• XBox