L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutti i prossimi film della DreamWorks: da Dragon Trainer 2 a I Croods 2! – Update

Di Marlen Vazzoler

dreamworks-animation-personaggi

Nelle ultime settimane il listino della DreamWorks Animation ha subito un ulteriore modifica, I Pinguini di Madagascar hanno sostituito Home, come terza pellicola del 2014, mentre il film sui simpatici alieni in cerca di una nuova casa debutterà nel primo quarto del 2015. Precedentemente lo studio aveva invertito altre due uscite, quella di Kung Fu Panda 3 e di Mumbai Musical.
Sostituzioni di questo tipo sono molto comuni, ma quando uno studio realizza tre lungometraggi animati all’anno come la DWA, può capitare di dimenticarsi cosa dovrà uscire nei prossimi mesi o fra due anni!

Per venirvi incontro abbiamo deciso di fare un elenco delle pellicole prodotte dallo studio californiano che usciranno tra il 2014 e il 2017.

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2    Hiccup   Astrid  Clip   YouTube

Dragon Trainer 2 (How to train your dragon 2)

uscita: USA 13/6/2014; Italia 16/8/2014
regista: Dean DeBlois
cast: Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Djimon Hounsou, America Ferrera, Kit Harington, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. MillerKristen Wiig
trama: Sono passati cinque anni da quando Hiccup e Sdentato hanno contribuito a creare la pace tra i draghi e i vichinghi di Berk. Durante una delle loro avventure i due scoprono una caverna di ghiaccio, una sorta di paradiso per i draghi, dove si trova la madre di Hiccup, da lungo perduta, Valka. Hiccup e Sdentato dovranno proteggere un’altra volta la pace, mettendo i bastoni tra le ruote del cacciatore di draghi, Drago Bludvist che vuole cstruire un armata di draghi e conquistare il mondo.

penguins-of-madagascar

The Penguins of Madagascar

uscita: USA 26/11/2014; Italia 4/12/2014
regista: Simon J. Smith e Eric Darnell
cast: Tom McGrath, Chris Miller, John DiMaggio, Christopher Knights, Benedict Cumberbatch, John Malkovich, Ken Jeong
trama: La trama del film è ancora avvolta dal mistero. Malkovich darà la voce a un affascinante cattivo mentre Cumberbatch doppierà un animale, agente della CIA di alto grado, sulle sue tracce. I due sicuramente incroceranno le loro strade con Skipper, Kowalski, Rico e Soldato.

HOME - A CASA - YouTube

Home – A Casa (Home)

uscita: USA 27/3/2015; Italia 26/3/2015
regista: Tim Johnson
cast: Rihanna, Jim Parsons, Jennifer Lopez, Steve Martin
trama: Un eccessivamente ottimista, ma inetta razza aliena di nome Boov, guidata dal capitano Smek invade la Terra per nascondersi da loro mortale nemico e costruirsi una nuova casa. Convinti di star facendo un favore, cominciano a trasferire la razza umana, ma una ragazza intraprendente, Tip, riesce ad evitare la cattura. In fuga, accompagnato da un Boov esiliato di nome Oh, accidentalmente comunica i nemici dove si trovano gli alieni.

B.O.O.-Bureau-of-Otherworldly-Operations

B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations

uscita: USA 6/5/2015; Italia 25/6/2015
regista: Anthony Leondis
cast: Seth Rogen, Melissa McCarthy, Bill Murray, Rashida Jones, Matt Bomer, Octavia Spencer, Jennifer Coolidge, Benjamin Stockham
trama: L’ufficio delle Operazioni Trascendentali (BOO) è un ente governativo top-secret, che impiega i fantasmi per proteggere gli esseri umani da fantasmi cattivi. Quando due nuovi agenti Jackson Moss e Watts scoprono un complotto dell’infestatore più ricercato dall’agenzia, che vuole distruggere la BOO, dovranno usare le loro abilità per sconfiggere il suo esercito fantasma e salvare il mondo.

kung-fu-panda-1

Kung Fu Panda 3

uscita: USA 23/12/2015
regista: Jennifer Yuh Nelson
cast: Jack Black, Angelina Jolie, Rebel Wilson, Bryan CranstonMads Mikkelsen, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Seth Rogen, David Cross
trama: Po, il prescelto, dovrà affrontare due minacce davvero epiche, ma molto diverse: una soprannaturale e l’altra un po’ più vicina a casa.

Boss Baby

uscita: USA 18/3/2016

dragon-trainer-2-teaser-poster-italia

How to Train Your Dragon 3

uscita: USA 17/6/2016
cast: Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. MillerKristen Wiig
trama: Il regista Dean Deblois sta lavorando alla storia che teoricamente dovrebbe concludere le avventure di Hiccup. Ma il compositore del film John Powell ha dichiarato che Katzenberg ha parlato di un possibile quarto film.

trolls

Trolls

uscita: USA 4/11/2016
regista: Mike Mitchell
cast: Anna Kendrick
trama: Una commedia musicale basata sull’omonima proprietà di giocattoli che racconterà le origini dei capelli colorati dei Trolls.

Captain Underpants

uscita: USA 13/1/2017
regista: Rob Letterman
cast: Ed Helms, Kevin Hart, Thomas Middleditch, Nick Kroll e Jordan Peele
trama:Rob Letterman lavorerà ancora una volta su uno script di Nicholas Stoller. La storia sarà basata sulla serie di libri di fantascienza demenziale scritti da Dav Pilkey, intitolata Capitan Mutanda.

Mumbai Musical

uscita: USA 10/3/2017
regista: Kevin Lima
trama: Un musical avventuroso in stile Bollywood, ispirato al racconto indiano di Ramayama, ma raccontato dal punto di vista delle scimmie. La storia ruota attorno a due comuni scimmie diventate due improbabili eroi che, in un ultimo disperato tentativo, provano a fermare un antico demone, creduto un mito, intenzionato a conquistare il mondo.

I Croods itunes

I Croods 2

uscita: USA 3/11/2017
regista: Chris Sanders, Kirk De Micco
cast: Emma Stone, Nicolas Cage, Ryan Reynolds
trama: Il film sarà più incentrato sulla madre e la maternità, sarà il primo capitolo della società ed epanderà la fine dei cavernicoli.

Larrikins

uscita: USA 16/2/2018
regista: Tim Minchin
trama: Un’idea originale di Harry Cripps prodotta da Christina Steinberg che racconta la storia di un nervoso bilby (un marsupiale che vive nel deserto), che ha vissuto una vita protetta nella sicurezza della sua tana famiglia. Quando esce fuori e viene a conoscenza di un segreto pericoloso, si ritrova lanciato in un’avventura musicale attraverso nel mistico e selvaggio entroterra australiano.

Madagascar3MAIN

Madagascar 4

uscita: USA 18/5/2018
cast: Ben Stiller, David Schwimmer, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jada Pinkett Smith

Il gatto con gli stivali cover

Puss in Boots 2: Nine Lives & 40 Thieves

uscita: USA 2/11/2018
regista: Chris Miller
cast: Antonio Banderas
trama: Questa volta il Gatto con gli stivali sarà il protagonista di un film avvneturso ambientato in posti esotici.

IL VOSTRO PIU’ ATTESO?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito 21 Aprile 2021 - 15:22

Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito di 47 Ronin, una storia moderna e multiculturale con delle potenti protagonisti femminili

Come partecipare ad un Video Party di Twitch 21 Aprile 2021 - 15:21

Con i video party, le community di Twitch possono incontrarsi direttamente su Twitch per guardare i film e le serie TV. Ecco come partecipare.

Stranger Things: la stagione 4 nel 2022, secondo Finn Wolfhard 21 Aprile 2021 - 15:00

Non dovrebbero arrivare prima dell'anno prossimo i nuovi episodi; ma questo cosa comporta per la timeline della serie?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.