L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

True Detective – Matthew McConaughey sarebbe disposto a tornare

Di Lorenzo Pedrazzi

matthewmcconaughey-copertina

True Detective deve il suo grande successo a una combinazione di ottima scrittura, ottima regia e ottime interpretazioni, i cui pregi hanno superato non soltanto la media televisiva, ma anche quella cinematografica. Se scrittura e regia sono state curate rispettivamente da Nic Pizzolatto e Cary Joji Fukunaga, davanti alla macchina da presa abbiamo assistito all’ennesima conferma di Woody Harrelson e alla consacrazione definitiva di Matthew McConaughey, che ha coronato la nuova stagione della sua carriera con una prova fortemente interiorizzata e sofferta, somatizzando i conflitti morali, etici e filosofici del suo Rust Cohle in un volto devastato, inciso dai segni del tempo e dalle incurie della vita.

Ebbene, sappiamo già che la seconda stagione non avrà alcun legame con la prima, poiché True Detective è una serie antologica: la seconda, come vi abbiamo rivelato la settimana scorsa, avrà tre personaggi principali, sarà ambientata in alcune località poco note della California e verterà sui «segreti occulti nella storia del sistema di trasporti statunitense», per citare lo stesso Pizzolatto. Ciò significa che Rust non lo rivedremo, anche se McConaughey ha dichiarato in un’intervista a Deadline (via Collider) che sarebbe disposto a tornare, pur sottolineando di aver accettato la prima stagione perché consapevole che si trattasse di un impegno circoscritto:

È così che l’ho sempre vista. Una stagione, otto episodi, un inizio, uno svolgimento e una fine, addio, non vedo l’ora di guardarla. Se HBO avesse preteso da me un’opzione per le stagioni 2 e 3, non avrei accettato. Non mi sarei lasciato coinvolgere in qualcosa che gli avrebbe permesso di dire: “Sei nostro per i prossimi due o tre anni”.

Ciononostante, McConaughey ha poi rivelato:

Mi è piaciuta True Detective, l’intera serie e l’esperienza di girarla, così tanto che ora sarei anche aperto a farne un’altra. A quel tempo, cercavo un impegno di sei mesi e nulla più. Non so di nessun film in cui potrei dire: “Se funziona, sono vostro tutte le volte che volete per i prossimi tre anni”.

In realtà, l’attore potrebbe anche riferirsi, più genericamente, a «un’altra» miniserie, non necessariamente a True Detective. Resta però il fatto che, se la HBO e Pizzolatto decidessero di offrire un’altra opportunità a Rust, McConaughey sarebbe pronto a tornare.

CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.

CLICCATE QUI per il fantacasting di twitter relativo alla seconda stagione.

CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Pizzolatto sulla seconda stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.