L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 5 non farà parte di una nuova trilogia

Di Marlen Vazzoler

Transformers 4

Al pannello della Universal tenutosi pochi giorni fa a Barcellona in occasione di CineEurope è stato confermato che Transformers 5 uscirà nel 2016 ma il produttore Lorenzo di Bonaventura ha chiarito le voci sulla realizzazione di una seconda trilogia cinematografica.

“Non stiamo progettando di fare una trilogia. È più una filosofia di un film alla volta… Sia [Michael Bay] che io sentiamo che è un po’ arrogante da parte nostra presumere ogni volta un successo. Sappiamo che i nostri fan sono davvero là fuori e che verranno, quindi presumiamo un certo successo. Ma tutta l’energia sarà gettata nel prossimo film, se saremo abbastanza fortunati da arrivarci”.

Di Bonaventura e i suoi hanno parlato della possibilità di realizzare degli spin-off di Transformers ma per il momento questa sarà una strada che non verrà presa in considerazione.

“Penso che una delle cose che le persone sottovalutano sulla mitologia di Transformers è quanto sia ricca. Se effettivamente guardate alla bibbia, se volete, c’è un numero enorme di personaggi, ci sono un sacco di storie, eccetera. Onestamente, non c’è stata alcuna discussione perché abbiamo lavorato nel commercio del renderlo sempre più grande. Penso che un sacco di questi spin-off tendano ad esserci quando qualcosa si è stabilizzato. Non siamo ancora a quel punto, speriamo. Lo scopriremo con il pubblico”.

Transformers_4_L'Era_dell'Estinzione_Poster_USA_03

Brutte nuove invece per Transformers 4 che ieri sera è stato presentato in anteprima mondiale a Hong Kong. La Beijing Pangu Investment, che aveva concluso un accordo con i produttori come sponsor del film, ha dichiarato che c’è stata una rottura del contratto. La compagnia aveva investito finanziariamente nella pellicola in cambio della presenza nel film, dell’edificio di bandiera che si trova a Beijing, il Pangu Plaza Hotel. Ma secondo la dichiarazione lasciata dalla compagnia, la Paramount Pictures e altre aziende cinesi, partner associati di Transformers 4, non hanno rispettato il contratto causando

“Una grave perdita finanziaria e un danno alla reputazione della nostra compagnia”.

Un rappresentante della Paramounr ha dichiarato che il

“Pangu Plaza ha un posto prominente in Transformers 4 ed è bellissimo sullo schermo. Ci dispiace che la Pangu non sia al momento soddisfatta di certi aspetti della nostra collaborazione e stiamo lavorando per risolvere le loro preoccupazioni”.

Secondo la Beijing Pangu Investment il contratto è stato terminato il 15 giugno e il film non può mostrare nessun edificio o logo della compagnia, e se qualcosa è stato usato deve essere cancellato, inoltre è stata già presentata una causa per non aver soddisfatto i termini del contratto e per danni alla reputazione della compagnia e conseguente perdita finanziaria.

QUI, potete vedere le foto della premiere del film

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Sophia Myles, Kelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonto IGN, THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)