L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trailer per Ao oni, nuovo J-horror tratto dall’omonimo videogioco e nuovo sequel per Gonin

Di Redazione SW

ao-oni-poster_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Uscirà il primo fine settimana di luglio il live-action del popolare video gioco indi Ao Oni (demone blu), creato da un gruppo di sviluppatori giapponesi con RPG Maker e che a dato il là ad una serie quasi infinita di fan games derivati e anche a delle light novel. Così come il videogioco anche il film è un horror che vede come protagonista uno studente disadattato, Shun, che non riesce ad ambientarsi nella sua nuova classe e che un giorno insieme ad un gruppo di compagni si ritrova davanti ad una vecchia casa abbandonata. Si tratta della classica haunted mansion che la leggenda dice essere abitata da un mostro blu, Shun assieme alla compagna Anna rimane però intrappolato dentro la casa ed insieme devono cercare di uscirne prima che il demone blu li trovi. Il lungometraggio è diretto dall’esordiente Kobayashi Daisuke, qui sotto il trailer:

Altra notizia di pochi giorni fa che Ishii Takashi, uno dei registi usciti alla ribalta durante la cosiddetta onda giapponese degli anni 90, artista a tutto tondo essendo anche sceneggiatore e manga-ka, dirigerà un altro sequel del suo thriller Gonin (1995). Il film aveva fra i protagonisti anche Kitano Takeshi, subito dopo il devastante incidente in moto che gli costò quasi la vita, e che già aveva avuto un seguito nel 1996. Con Gonin – Saga, questo il titolo del film, Ishii ritorna sulle vicende immaginate e create quasi vent’anni fa, la rivolta contro la yakuza di un gruppo di uomini oberati dai debiti verso la malavita alla fine della bubble economy agli inizi degli anni novanta. Il nuovo lungometraggio è previsto in uscita per l’anno prossimo e sarà prodotto dalla Kadokawa e dalla Pony Canyon.

gonin_saga

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

SKAM Italia – La stagione 5 su Netflix nel 2022, ecco il video dell’annuncio 14 Giugno 2021 - 13:23

La quinta stagione di SKAM Italia arriverà nel 2022 su Netflix. Non sono disponibili i dettagli sulla trama, ma c'è il video dell'annuncio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.