L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hiddleston sarà il cantante di musica country Hank Williams

Di Valentina Torlaschi

Tom Hiddleston Hank Williams

Nuovo progetto in vista per Tom Hiddleston, uno dei migliori attori della sua generazione che, noto al grande pubblico per il personaggio di Loki nei cinecomic Marvel, sta sempre più ammaliando il pubblico con le sue ottime e poliedriche interpretazioni, ultima delle quali in Solo gli amanti sopravvivono uscito il mese scorso in Italia.

Il nuovo film a cui facciamo riferimento è I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams che sarà diretto da Marc Abraham (Flash of Genius). Hiddleston vestirà i panni di questo cantautore originario dell’Alabama che, dopo aver scritto la storia della musica popolare americana, morì nel 1953, a soli 29 anni. Un musicista sensibile che dava voce, attraverso le sue canzoni, alla gente comune, ai perdenti, a chi era figlio della grande depressione. Un musicista che sul palco era di un’empatia unica ma che nascondeva anche una devastante troppo spesso fragilità (oltre a un vero dolore fisico causato dalla spina bifida) che annegava nell’alcol.

Basato sul libro del 1994 “Hank Williams: The Biography” di Colin Escott, George Merritt e William MacEwen, il film vedrà le riprese iniziare in Louisiana a ottobre. E Tom Hiddleston, per annunciare la notizia, ha postato sul suo account Twitter una foto a tema, eccola. Ah, dettaglio non trascurabile, sembra inoltre che Tom canterà lui stesso tutte le canzoni del film: l’attore, in più di un’occasione, aveva del resto dimostrato già in altre occasioni di avere anche ottime capacità vocali.

 

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Il mondo ricorda il leggendario Sean Connery 31 Ottobre 2020 - 15:23

Il mondo dello spettacolo, ma non solo, ricorda sui social il leggendario Sean Connery deceduto alle Bahamas

Pinocchio – Alan Cumming e Stephen Graham nel live-action Disney di Zemeckis? 31 Ottobre 2020 - 15:00

Pare che la Disney e Robert Zemeckis abbiano adocchiato Alan Cumming e Stephen Graham per due ruoli importanti nel live-action di Pinocchio.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).