Sembra promettere molto bene The Drop. Adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane, la pellicola è un thriller criminale con protagonista è Tom Hardy nei panni di un ex-delinquente che sta cercando di condurre una vita normale come barista. Peccato che il destino lo metta a dura prova… Il compianto James Gandolfini veste i panni del cugino di Hardy nonché proprietario del suo locale: un uomo malavitoso che continua coi suoi traffici illeciti e di riciclaggio di denaro sporco proprio nel bar di famiglia.
Ecco il trailer del film che sembra davvero essere un titolo promettente sia a livello di costruzione di atmosfere sia, soprattutto, per le ottime interpretazioni attoriali: [per vedere il video rilasciato in esclusiva su Empire clicca sull’immagine sotto]
Sceneggiato dallo stesso Lehane che ha spostato l’ambientazione da Boston a New York, The Drop l’interessante cast ci sono inoltre Noomi Rapace, Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa) e James Frecheville (Animal Kingdom). Segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, vedi Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Diretto da Michael Roskam (Bullhead), The Drop uscirà nei cinema americani il 19 settembre e nel Regno Unito il 14 novembre; al momento non è stata ancora fissata una release italiana.
Fonte: Empire