The Walking Dead è stato pianificato fino alla 12esima stagione!

The Walking Dead è stato pianificato fino alla 12esima stagione!

Di Marlen Vazzoler

David-Alpert-Christopher-Keyser-Susan-Sprung-Bryan-Fuller-Scott-Stephens-Alex-Cary

L’attenzione verso la sceneggiatura è un punto condiviso dagli uomini dietro al realizzazione di The Walking Dead, True Detective, Homeland e Hannibal. Il gruppo, riunito domenica mattina per un pannello di Produced By, ha discusso alcuni problemi che hanno affrontato nel dietro le quinte di alcuni degli show di maggior successo di oggi.

Il produttore di True Detective, Scott Stephens, ha parlato di come la fan base è diventata molto velocemente molto rabbiosa, per come è stato impostato il finale di stagione.

“La frenesia dei social media ci ha colto di sorpresa. La fan base è diventata molto rabbiosa molto rapidamente, e la discussione in corso sui punti della trama che in realtà non esistevano… il creatore dello show, Nic Pizzolato, è volutamente rimasto lontano da un sacco di punti della trama per mantenere l’aspetto serial killer il più possibile nel background perché l’intento dello show è quello di concentrarsi sui due personaggi principali; la dinamica degli uomini e delle vite che vivono”.

Bryan Fuller e David Alpert hanno parlato di quello che può essere mostrato in televisione, nelle emittenti nazionali e in quelle via cavo.

“Non vedo davvero una differenza tra quello che stiamo facendo con Hannibal sulla NBC e gli show via cavo”,

ha spiegato Fuller. Ma anche nei canali via cavo, spiega Alpert, alcune cose non sono permesse:

“Possiamo sparare in faccia una bambina zombie di sei anni, ma non possiamo sparare a un essere umano e farlo nello stesso modo”.

Fuller ha risposto scherzando:

“Abbiamo sparato a un uomo in faccia sulla NBC”.

Gli standard cambiano continuamente, in particolare per quanto l’uso del linguaggio scurrile in situazioni non sessuali. Nonostante fosse un termine usato nel libro Red Dragon, Fuller non ha potuto usare la parola ‘muff diver‘ per descrivere la sorella lesbica di un personaggio. Le direttive dicevano che non poteva essere usato nulla che avesse un implicazione orale, è così alla fine hanno usato il termine ‘button-stitching‘.

Il produttore di Homeland, Alex Carey, ha raccontato di come si sono infilati in un angolo quando hanno deciso di [SPOILER] uccidere Brody, lasciando Carrie da sola, cambiando così la storia centrale dello show.

“Ci siamo infilati in un angolo, e credo che quello che abbiamo sempre apprezzato è il cercare di scriverci fuori da un angolo. È lo stesso show, ma stiamo raccontando un’altra generazione… Saremo rigorosi nel rimanere fedeli a quello che vogliamo vedere”.

Il co-creatore Alex Gansa aveva recentemente svelato che la morte di Brody era stata prevista per la prima stagione, ma ci hanno ripensato per via dell’alchimia tra Claire Danes e Damian Lewis.

Quando a David Alpert di The Walking Dead è stato chiesto com’è lavorare su un materiale pre-esistente, il produttore ha fornito una delle risposte più interessanti di tutto il pannello:

“Mi piace lavorare su un materiale originale, in particolare perché abbiamo un’idea di come sarà la decima stagione. Sappiamo come saranno la 11a e la 12a… Abbiamo dei parametri di riferimento e delle pietre miliari per quelle stagioni se saremmo così fortunati di arrivarci”.

Se lo show di Walkind Dead continuerà ad avere questo successo, ci sono buone probabilità che i piani di Alpert si realizzino.

Fonte Indiewire

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI