L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Interview – La Nord Corea attacca il film con Franco e Rogen

The Interview – La Nord Corea attacca il film con Franco e Rogen

Di Marlen Vazzoler

the-interview-franco-rogen

Deve ancora uscire nelle sale l’ultima commedia di James Franco e Seth Rogen, The Interview, un film in cui i due attori interpretano rispettivamente il presentatore e il produttore di un talk show americano, Skylark Tonight. I due vengono incaricati dalla CIA di uccidere Kim Jong-un, dopo aver scoperto che il dittatore nord coreano è un fan del loro programma. Ma il trailer ha già suscitato qualche prima reazione nel regime.

Kim Myong-chol, spesso descritto come il portavoce non ufficiale del leader supremo Kim Jong-un e direttore esecutivo del Centro per la Pace tra nord coreani e americani, ha dichiarato in un’intervista con il Telegraph che

“C’è una speciale ironia in questa storia che mostra la disperazione del governo americano e della società americana. Un film sull’assassinio di un leader straniero rispecchia quello che gli Stati Uniti hanno fatto in Afghanistan, Iraq, Siria e Ucraina. E non dimentichiamo chi ha ucciso [presidente John F] Kennedy – americani.
In realtà, il presidente [Barack] Obama dovrebbe fare attenzione nel caso in cui l’esercito americano volesse uccidere anche lui”.

Ma secondo Kim Myong-chol il dittatore probabilmente vedrà la pellicola, nonostante l’opposizione del governo. Una notizia questa che ha reso felice Rogen.

Kim Myong-chol ha inoltre espresso una preferenza per i film britannici perché quelli hollywoodiani sono pieni di assassini ed esecuzioni, aggiungendo:

“James Bond è un bel personaggio e questi film sono molto più divertenti”.

Chissà se nell’elenco dei film di Bond, Kim Myong-chol tiene conto anche di La morte può attendere, dove Bond deve sventare un piano della Corea del Nord che vuole invadere la Corea del Sud. Le anteprime del film hanno ottenuto delle reazioni miste, mentre online c’è chi si è dimostrato preoccupato di come il film prenda in giro la Nord Corea


Oppure comincia a dare al film una valenza politica

O ricorda pellicole simili

 

 

QUI, potete rivedere il trailer

The Interview è diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen mentre nel cast troviamo Rogen, James Franco, Lizzy Caplan, Randall Park e Diana Bang. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 ottobre con distribuzione Sony Pictures.

Fonte Telegraph, Evan Goldberg, Seth Rogen


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Don’t Worry Darling: emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde 24 Settembre 2022 - 13:00

Emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde sul set di Don't Worry Darling.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]