L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Interview – La Corea del Nord definisce il film un atto terroristico e promette vendetta

Di Marlen Vazzoler

The_Interview Seth Rogen e James Franco

In Corea del Nord sta salendo il malcontento verso il film diretto da Evan Goldberg, The Interview, in cui i due protagonisti ricevono l’incarico dalla CIA di uccidere il dittatore Kim Jong-un. Mercoledì un non identificato portavoce del ministero degli esteri della Corea del Nord ha dichiarato all’agenzia KCNA:

“Se l’amministrazione statunitense è complice e patrocina la proiezione del film, inviterà una contromisura forte e spietata”.

Anche se non è stato specificato il nome del film, non è difficile capire a quale pellicola si stia riferendo l’uomo, specie dopo le recenti dichiarazioni di Kim Myong-chol, il portavoce non ufficiale del leader supremo. Il portavoce ha inoltre aggiunto che non solo il film ha provocato una ventata di odio e rabbia tra i cittadini e i soldati della Nord Corea, inoltre

“La realizzazione e proiezione di un tale film che ritrae un attacco contro il vertice della nostra leadership… è il più sfrenato atto di terrorismo e di guerra ed è assolutamente inaccettabile” .

Seth Rogen co-autore dello script aveva dichiarato a Yahoo Movies che l’idea per il film era nata durante una discussione sulla possibilità che dei giornalisti in grado di accedere ai più importanti leader mondiali, potessero portare a termine un assassinio.

“Abbiamo letto il più possibile su quello che era disponibile su questo argomento. Abbiamo parlato con delle persone nel governo il cui lavoro è associato alla Corea del Nord o sono degli esperti”.

Anche questa volta l’attore non ha perso tempo, commentando scherzosamente la notizia su Twitter.


Mentre i suoi rappresentanti e quelli della Sony hanno declinato alcun commento.

Qualcuno aveva scherzato sulla possibilità di un incidente internazionale, ma da come stanno montando le cose, il rischio che ci sia sta diventando sempre più alto. La Sony si è trovata una bella gatta da pelare.

QUI, potete rivedere il trailer

The Interview è diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen mentre nel cast troviamo Rogen, James Franco, Lizzy Caplan, Randall Park e Diana Bang. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 ottobre con distribuzione Sony Pictures.

Fonti Guardian, THR, Seth Rogen

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Justice League: Flash al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 7 Marzo 2021 - 18:50

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Flash.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.