L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Interview – La Corea del Nord definisce il film un atto terroristico e promette vendetta

Di Marlen Vazzoler

The_Interview Seth Rogen e James Franco

In Corea del Nord sta salendo il malcontento verso il film diretto da Evan Goldberg, The Interview, in cui i due protagonisti ricevono l’incarico dalla CIA di uccidere il dittatore Kim Jong-un. Mercoledì un non identificato portavoce del ministero degli esteri della Corea del Nord ha dichiarato all’agenzia KCNA:

“Se l’amministrazione statunitense è complice e patrocina la proiezione del film, inviterà una contromisura forte e spietata”.

Anche se non è stato specificato il nome del film, non è difficile capire a quale pellicola si stia riferendo l’uomo, specie dopo le recenti dichiarazioni di Kim Myong-chol, il portavoce non ufficiale del leader supremo. Il portavoce ha inoltre aggiunto che non solo il film ha provocato una ventata di odio e rabbia tra i cittadini e i soldati della Nord Corea, inoltre

“La realizzazione e proiezione di un tale film che ritrae un attacco contro il vertice della nostra leadership… è il più sfrenato atto di terrorismo e di guerra ed è assolutamente inaccettabile” .

Seth Rogen co-autore dello script aveva dichiarato a Yahoo Movies che l’idea per il film era nata durante una discussione sulla possibilità che dei giornalisti in grado di accedere ai più importanti leader mondiali, potessero portare a termine un assassinio.

“Abbiamo letto il più possibile su quello che era disponibile su questo argomento. Abbiamo parlato con delle persone nel governo il cui lavoro è associato alla Corea del Nord o sono degli esperti”.

Anche questa volta l’attore non ha perso tempo, commentando scherzosamente la notizia su Twitter.


Mentre i suoi rappresentanti e quelli della Sony hanno declinato alcun commento.

Qualcuno aveva scherzato sulla possibilità di un incidente internazionale, ma da come stanno montando le cose, il rischio che ci sia sta diventando sempre più alto. La Sony si è trovata una bella gatta da pelare.

QUI, potete rivedere il trailer

The Interview è diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen mentre nel cast troviamo Rogen, James Franco, Lizzy Caplan, Randall Park e Diana Bang. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 ottobre con distribuzione Sony Pictures.

Fonti Guardian, THR, Seth Rogen

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".