L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Imitation Game – Nuove immagini con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley

Di Filippo Magnifico

The Imitation Game

Empire Magazine ha pubblicato in esclusiva due nuove immagini di The Imitation Game, il film biografico che racconterà la vita del matematico inglese Alan Turing. Protagonista Benedict Cumberbatch, la star della serie di Sherlock, villain di Into Darkness – Star Trek nonché il Julian Assange di Quinto Potere. Con lui Keira Knightley:

83035

83036

Alan Turing (1912-1954) è stato un matematico ed esperto di crittografia. Il suo aiuto è stato fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale: ha infatti aiutato gli alleati a decifrare messaggio criptati che arrivavano dalla Germania. La sua figura è stata inoltre molto importante nella nascita dei primi computer. Ciononostante la sua gloria non è durata molto ed è finita nei primi anni ’50, quando ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, finendo con il venire perseguitato dal governo inglese. Questa situazione insostenibile lo ha portato a compiere un gesto estremo, il suicidio.

Sceneggiato da Grahama Moore e diretto da Morten Tyldum (Headhunters), The Imitation Game farà il suo ingresso nelle sale americane il 21 settembre 2014. Nel cast troviamo anche Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.