L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Girlfriend Experience di Steven Soderbergh diventerà una serie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

thegirlfriendexperience-copertina

Steven Soderbergh concentra sempre più la sua attenzione sul piccolo schermo: oltre a The Knick, che debutterà su Cinemax il prossimo agosto, il regista produrrà una serie televisiva ispirata a The Girlfriend Experience, il suo film del 2009 con Sasha Grey, che documentava cinque giorni nella vita di un’escort di Manhattan. Lo show andrà in onda su Starz, sarà composto da tredici episodi di mezzora ciascuno, e viene descritto in questi termini:

Esplorerà le relazioni delle cortigiane più esclusive, che offrono ai loro clienti molto più che semplice sesso. Queste professioniste – o GFEs (Girlfriend Experience) – condividono un livello d’intimità più comune ai partner romantici o ai rapporti tra marito e moglie, diventando quasi-amanti e confidenti, e ricevendo una lauta retribuzione in cambio del loro tempo.

Soderbergh e Philip Fleishman serviranno da produttori esecutivi, insieme a Lodge Kerrigan (The Killing) e Amy Seimetz (Upstream Color), che scriveranno e dirigeranno la serie. Ha dichiarato Soderbergh:

Quando Philip ha espresso l’idea di una serie ispirata a The Girlfriend Experience, ho pensato: «Raccontiamo la storia di una donna diversa in una città diversa, prendiamo due registi/sceneggiatori indipendenti, un uomo e una donna, e lasciamo fare tutto a loro». Conosco Lodge da vent’anni, e sono diventato un fan di Amy quando ho visto il suo primo film la scorsa estate. Siamo andati da Chris Albrecht perché stavamo cercando di fare qualcosa insieme sin da quando abbiamo realizzato K Street undici anni fa. Lui ha risposto senza esitazioni sia all’idea dello show sia all’approccio.

Il cast della serie non è stato ancora annunciato.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Film Independent Spirit Awards 2021: Nomadland miglior film, tutti i vincitori 23 Aprile 2021 - 11:15

Il film di Chloé Zhao trionfa ancora una volta a pochi giorni dalla notte degli Oscar. Premiati anche Una donna promettente e Sound of Metal

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?