L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Girlfriend Experience di Steven Soderbergh diventerà una serie televisiva

The Girlfriend Experience di Steven Soderbergh diventerà una serie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

thegirlfriendexperience-copertina

Steven Soderbergh concentra sempre più la sua attenzione sul piccolo schermo: oltre a The Knick, che debutterà su Cinemax il prossimo agosto, il regista produrrà una serie televisiva ispirata a The Girlfriend Experience, il suo film del 2009 con Sasha Grey, che documentava cinque giorni nella vita di un’escort di Manhattan. Lo show andrà in onda su Starz, sarà composto da tredici episodi di mezzora ciascuno, e viene descritto in questi termini:

Esplorerà le relazioni delle cortigiane più esclusive, che offrono ai loro clienti molto più che semplice sesso. Queste professioniste – o GFEs (Girlfriend Experience) – condividono un livello d’intimità più comune ai partner romantici o ai rapporti tra marito e moglie, diventando quasi-amanti e confidenti, e ricevendo una lauta retribuzione in cambio del loro tempo.

Soderbergh e Philip Fleishman serviranno da produttori esecutivi, insieme a Lodge Kerrigan (The Killing) e Amy Seimetz (Upstream Color), che scriveranno e dirigeranno la serie. Ha dichiarato Soderbergh:

Quando Philip ha espresso l’idea di una serie ispirata a The Girlfriend Experience, ho pensato: «Raccontiamo la storia di una donna diversa in una città diversa, prendiamo due registi/sceneggiatori indipendenti, un uomo e una donna, e lasciamo fare tutto a loro». Conosco Lodge da vent’anni, e sono diventato un fan di Amy quando ho visto il suo primo film la scorsa estate. Siamo andati da Chris Albrecht perché stavamo cercando di fare qualcosa insieme sin da quando abbiamo realizzato K Street undici anni fa. Lui ha risposto senza esitazioni sia all’idea dello show sia all’approccio.

Il cast della serie non è stato ancora annunciato.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.