Steven Soderbergh concentra sempre più la sua attenzione sul piccolo schermo: oltre a The Knick, che debutterà su Cinemax il prossimo agosto, il regista produrrà una serie televisiva ispirata a The Girlfriend Experience, il suo film del 2009 con Sasha Grey, che documentava cinque giorni nella vita di un’escort di Manhattan. Lo show andrà in onda su Starz, sarà composto da tredici episodi di mezzora ciascuno, e viene descritto in questi termini:
Esplorerà le relazioni delle cortigiane più esclusive, che offrono ai loro clienti molto più che semplice sesso. Queste professioniste – o GFEs (Girlfriend Experience) – condividono un livello d’intimità più comune ai partner romantici o ai rapporti tra marito e moglie, diventando quasi-amanti e confidenti, e ricevendo una lauta retribuzione in cambio del loro tempo.
Soderbergh e Philip Fleishman serviranno da produttori esecutivi, insieme a Lodge Kerrigan (The Killing) e Amy Seimetz (Upstream Color), che scriveranno e dirigeranno la serie. Ha dichiarato Soderbergh:
Quando Philip ha espresso l’idea di una serie ispirata a The Girlfriend Experience, ho pensato: «Raccontiamo la storia di una donna diversa in una città diversa, prendiamo due registi/sceneggiatori indipendenti, un uomo e una donna, e lasciamo fare tutto a loro». Conosco Lodge da vent’anni, e sono diventato un fan di Amy quando ho visto il suo primo film la scorsa estate. Siamo andati da Chris Albrecht perché stavamo cercando di fare qualcosa insieme sin da quando abbiamo realizzato K Street undici anni fa. Lui ha risposto senza esitazioni sia all’idea dello show sia all’approccio.
Il cast della serie non è stato ancora annunciato.
Fonte: Entertainment Weekly