L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Equalizer: il vendicatore sarà un film molto duro

Di Marlen Vazzoler

the-equalizer-denzel-washington-0

In The Equalizer Denzel Washington interpreta un antieroe, vedovo, altamente abile e istruito, un maestro dei travestimenti affetto da OCD (Disturbo ossessivo-compulsivo). Il film riprende il titolo e il concetto di base dell’originale serie televisiva degli anni ottanta creata da Michael Sloan per la CBS, in questo modo non è strettamente legato a quanto realizzato nello show sul passato del personaggio e a tutte le macchinazioni ideate da Robert McCall.

“Vedrete un film R molto duro”, spiega il produttore Todd Black. “Si chiama The Equalizer e parla di un tipo che si prende cura delle persone che non possono o non sanno come prendersi cura di se stesse perché sono trattate ingiustamente da persone davvero cattive. E si prende cura di quelle persone vittime di tali iniquità. E dà alle persone cattive la possibilità di rimediare in ogni momento, come avete visto qui. E quando non prendono questa sua offerta lui si prende cura di loro davvero violentemente, in modo che non potranno mai respirare di nuovo”.

Il passato del personaggio non verrà svelato completamente in questo film.

“Abbiamo faticato a non rivelarlo più di tanto nel primo film perché speriamo che se la pellicola funziona qualcosa otterrà una risposta mentre lo state guardando mentre altre cose saranno senza risposta… E abbiamo pensato a un po’ di mistero, ecco perché parla di sua moglie ma non risponde davvero e sono sole delle piccole cose lungo la strada”.

the-equalizer-denzel-washington-1

Nel film non vedremo mai il protagonista usare una pistola:

“Così deve usare tutto quello che si trova attorno a lui, il teschio che vedete sulla scrivania, tutto quello che si trova attorno a lui lo usa come arma, per il momento, niente pistole, e scoprirete il perché. L’OCD lo aiuta molto da questo punto di vista, non capisci completamente l’OCD fino a quando non lo segui per tutta la storia”.

Al momento tutti sono interessati nella creazione di un secondo film, spiega il produttore.

“Voglio dire, se funziona e al pubblico piace e funziona per i critici e finanziariamente, sono sicuro che la Sony e Denzel e tutti noi vorremmo fare un secondo film, ma non fai mai questi pensieri perché non si sa mai. Quindi devi risolvere alcune questioni a cui è necessario rispondere nel caso in cui non vi è un secondo, ma speriamo per un secondo”.

Insieme a Denzel Washington e Chloe Moretz, nel cast sono poi presenti Melissa Leo e David Meunier. La Leo è un’intelligentissima capa di un’organizzazione spionistica in stile CIA che aveva addestrato a suo tempo anche il detective protagonista interpretato da Denzel Washington mentre  David Meunier è il protettore della baby-prostituta Chloe Moretz.

The Equalizer uscirà in Italia il 23 ottobre, a breve distanza dall’uscita americana. QUI trovate la pagina Facebook italiana mentre QUI la scheda sul sito Warner Bros.

Fonte screenrant


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)