L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Equalizer: il vendicatore sarà un film molto duro

The Equalizer: il vendicatore sarà un film molto duro

Di Marlen Vazzoler

the-equalizer-denzel-washington-0

In The Equalizer Denzel Washington interpreta un antieroe, vedovo, altamente abile e istruito, un maestro dei travestimenti affetto da OCD (Disturbo ossessivo-compulsivo). Il film riprende il titolo e il concetto di base dell’originale serie televisiva degli anni ottanta creata da Michael Sloan per la CBS, in questo modo non è strettamente legato a quanto realizzato nello show sul passato del personaggio e a tutte le macchinazioni ideate da Robert McCall.

“Vedrete un film R molto duro”, spiega il produttore Todd Black. “Si chiama The Equalizer e parla di un tipo che si prende cura delle persone che non possono o non sanno come prendersi cura di se stesse perché sono trattate ingiustamente da persone davvero cattive. E si prende cura di quelle persone vittime di tali iniquità. E dà alle persone cattive la possibilità di rimediare in ogni momento, come avete visto qui. E quando non prendono questa sua offerta lui si prende cura di loro davvero violentemente, in modo che non potranno mai respirare di nuovo”.

Il passato del personaggio non verrà svelato completamente in questo film.

“Abbiamo faticato a non rivelarlo più di tanto nel primo film perché speriamo che se la pellicola funziona qualcosa otterrà una risposta mentre lo state guardando mentre altre cose saranno senza risposta… E abbiamo pensato a un po’ di mistero, ecco perché parla di sua moglie ma non risponde davvero e sono sole delle piccole cose lungo la strada”.

the-equalizer-denzel-washington-1

Nel film non vedremo mai il protagonista usare una pistola:

“Così deve usare tutto quello che si trova attorno a lui, il teschio che vedete sulla scrivania, tutto quello che si trova attorno a lui lo usa come arma, per il momento, niente pistole, e scoprirete il perché. L’OCD lo aiuta molto da questo punto di vista, non capisci completamente l’OCD fino a quando non lo segui per tutta la storia”.

Al momento tutti sono interessati nella creazione di un secondo film, spiega il produttore.

“Voglio dire, se funziona e al pubblico piace e funziona per i critici e finanziariamente, sono sicuro che la Sony e Denzel e tutti noi vorremmo fare un secondo film, ma non fai mai questi pensieri perché non si sa mai. Quindi devi risolvere alcune questioni a cui è necessario rispondere nel caso in cui non vi è un secondo, ma speriamo per un secondo”.

Insieme a Denzel Washington e Chloe Moretz, nel cast sono poi presenti Melissa Leo e David Meunier. La Leo è un’intelligentissima capa di un’organizzazione spionistica in stile CIA che aveva addestrato a suo tempo anche il detective protagonista interpretato da Denzel Washington mentre  David Meunier è il protettore della baby-prostituta Chloe Moretz.

The Equalizer uscirà in Italia il 23 ottobre, a breve distanza dall’uscita americana. QUI trovate la pagina Facebook italiana mentre QUI la scheda sul sito Warner Bros.

Fonte screenrant


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]