L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Super-eroi Marvel in arrivo per il sequel di The LEGO Movie?

Di Valentina Torlaschi

Lego Movie Marvel

Phil Lord e Chris Miller sono ormai tra le coppia di registi più lanciate di Hollywood, si sicuri tra i più divertenti. Loro hanno infatti firmato simpaticissimi film come Piovono polpette (sequel incluso), poi 21 Jump Street (anche qui sequel incluso che arriverà nei cinema quest’estate) e poi The LEGO Movie che tanto successo di pubblico e critica ha riscosso lo scorso febbraio.

Tra i siparietti ironici più riusciti del film a mattoncini c’erano quelli dei super-eori di casa DC, ovvero Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde: tutti personaggi di di proprietà della Warner Bros. Ma Warner, d’altro canto, ha stretti rapporti anche con Marvel, vedi il videogame Marvel LEGO Super Heroes… E allora sarebbe così impossibile se nel sequel di LEGO Movie ci fossero i volti della Casa delle idee come Iron Man, Thor, Cap America? La domanda è stata posta a Phil Lord e Chris Miller, registi del primo LEGO Movie i quali hanno risposto:

Lord: Anche da sola, la Marvel sembra cavarsela benissimo.
Miller: Non gli serve certo l’aiuto di LEGO per rendere i loro film ancor più di successo.
Lord: È molto difficile convincere un’azienda, specialmente un’azienda basata sugli affari, a fare qualcosa solo perché “è bello e divertente”. Ci vuole molto impegno e altre motivazioni.
Miller: Già per The LEGO Movie si è dovuto fare un gran lavoro dietro le quinte sul piano legale e degli affari per riuscire a ottenere diritti e usare molte delle cose che avete poi visto nel film finito
Lord: Noi ci speriamo, naturalmente…

Insomma, l’ipotesi piace ma tradurla in realtà è molto complicato sul piano legale e commerciale. Però “mai dire mai”….

Come sappiamo, Phil Lord e Chris Miller non si occuperanno della regia del sequel di The LEGO Movie, la pellicola d’animazione campione di incassi (ben 361 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) arrivata nelle nostre sale il 20 febbraio 2014. I due compariranno nelle vesti di produttori, ma dietro la macchina da presa ci sarà Chris McKay, che ha lavorato come aiuto regista al precedente capitolo. The LEGO Movie 2 ha già una data d’uscita: il 26 maggio 2017. La sceneggiatura del film è stata affidata a Jared Stern (I pinguini di Mr. Popper) e Michelle Morgan.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video 23 Giugno 2021 - 16:32

Ecco il trailer italiano di Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen che sarà disponibile dal13 luglio su Prime Video Italia. Il film è uscito in Home Video in Giappone, dove ha venduto 1,310,783 copie fisiche in una settimana

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)