L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super-eroi Marvel in arrivo per il sequel di The LEGO Movie?

Super-eroi Marvel in arrivo per il sequel di The LEGO Movie?

Di Valentina Torlaschi

Lego Movie Marvel

Phil Lord e Chris Miller sono ormai tra le coppia di registi più lanciate di Hollywood, si sicuri tra i più divertenti. Loro hanno infatti firmato simpaticissimi film come Piovono polpette (sequel incluso), poi 21 Jump Street (anche qui sequel incluso che arriverà nei cinema quest’estate) e poi The LEGO Movie che tanto successo di pubblico e critica ha riscosso lo scorso febbraio.

Tra i siparietti ironici più riusciti del film a mattoncini c’erano quelli dei super-eori di casa DC, ovvero Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde: tutti personaggi di di proprietà della Warner Bros. Ma Warner, d’altro canto, ha stretti rapporti anche con Marvel, vedi il videogame Marvel LEGO Super Heroes… E allora sarebbe così impossibile se nel sequel di LEGO Movie ci fossero i volti della Casa delle idee come Iron Man, Thor, Cap America? La domanda è stata posta a Phil Lord e Chris Miller, registi del primo LEGO Movie i quali hanno risposto:

Lord: Anche da sola, la Marvel sembra cavarsela benissimo.
Miller: Non gli serve certo l’aiuto di LEGO per rendere i loro film ancor più di successo.
Lord: È molto difficile convincere un’azienda, specialmente un’azienda basata sugli affari, a fare qualcosa solo perché “è bello e divertente”. Ci vuole molto impegno e altre motivazioni.
Miller: Già per The LEGO Movie si è dovuto fare un gran lavoro dietro le quinte sul piano legale e degli affari per riuscire a ottenere diritti e usare molte delle cose che avete poi visto nel film finito
Lord: Noi ci speriamo, naturalmente…

Insomma, l’ipotesi piace ma tradurla in realtà è molto complicato sul piano legale e commerciale. Però “mai dire mai”….

Come sappiamo, Phil Lord e Chris Miller non si occuperanno della regia del sequel di The LEGO Movie, la pellicola d’animazione campione di incassi (ben 361 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) arrivata nelle nostre sale il 20 febbraio 2014. I due compariranno nelle vesti di produttori, ma dietro la macchina da presa ci sarà Chris McKay, che ha lavorato come aiuto regista al precedente capitolo. The LEGO Movie 2 ha già una data d’uscita: il 26 maggio 2017. La sceneggiatura del film è stata affidata a Jared Stern (I pinguini di Mr. Popper) e Michelle Morgan.

Fonte: CS


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]