La provincia di Ragusa in Sicilia quest’anno ha sfornato grandi talenti canori visto che le vincitrici dei talent show della stagione, “Amici” e “The Voice of Italy”, sono state rispettivamente Deborah Iurato e Suor Cristina, originaria di Comiso, nel ragusano.
È stata lei, Suor Cristina la suora canterina che da settimane fa notizia sui giornali a vincere, certo non a sopresa, la finale del talent show “The Voice Of Italy”. I 4 concorrenti rimasti in finale nella puntata del 5 giugno erano Tommaso Pini da Firenze per il team di Raffaella Carrà, Giorgia Pino da Casarano, Lecce, del team di Noemi, Suor Cristina per il team del rapper J-Ax, da Comiso e Giacomo Voli da Correggio, team di Piero Pelù.
Tra cover inediti, duetti, ospiti , un Padre Nostro recitato in sala e l’esibizione live dei 5 Seconds Of Summer, Suor Cristina ha riportato a casa (o in convento) la Palma della Vittoria dichiarando: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo periodo difficile”, e poi ha recitato un Padre Nostro.
La canzone inedita cantata da Suor Cristina per la finale ha un ritmo molto dance, si intitola “Lungo la riva” ed è stata scritta per lei da Neffa.
“Suor Cristina”, ha detto Piero Pelù, “in questi mesi è stata brava anche a gestire lo stress per tutto quello che di lei è stato detto.” Supr Cristina ha vinto al teelvoto con il 62% dei voti. Pensate che se li sia meritati?
A voi la parola!