Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/anicaondemand.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Su AnicaONDEmand il nuovo film di Abel Ferrara con Depardieu, documentari e altre novità

Su AnicaONDEmand il nuovo film di Abel Ferrara con Depardieu, documentari e altre novità

Di Valentina Torlaschi

anicaondemand

Inaugurata lo scorso marzo, il portale AnicaONDEmand sta entrando nel vivo della sua attività e incrementando la propria offerta di titoli e di servizi. La piattaforma VOD dell’Associazione Nazionale delle Industrie Cinematografiche Italiane ha infatti annunciato l’uscita in direct to digital del film Welcome to New York con Gérard Depardieu sullo scandalo di Strauss – Kahn, poi l’avvio della “sala virtuale” ONDEScreen e altre acquisizioni del catalogo.

Partiamo da Welcome to New York. Uscito in tutta Europa direttamente sul web, anche in Italia il film diretto da Abel Ferrara e presentato all’ultimo Festival di Cannes non viene distribuito nelle sale cinematografiche ma in VOD: da pochi giorni, il titolo è infatti disponibile direttamente sulle maggiori piattaforme streaming nazionali e internazionali tra cui appunto AnicaONDEmand.

Altra novità importante di AnicaONDEmand è il lancio, in questo week-end, della cosiddetta “sala virtuale” ONDEScreen. Per tre giorni, da venerdì 6 giugno fino a domenica 8 giugno alle ore 21.30, sarà possibile assistere alla “proiezione” del documentario Mediterraneo Mare di Vita – The Director’s cut, di Caterina Ponti. Pagando 1,50 euro ci si assicura un posto per la proiezione e si può vedere in streaming il film. Prodotto da Paradise Film e già premiato dal Roma Film Fest, dopo i tre giorni di programmazione nella sala virtuale ONDEScreen, il titolo sarà disponibile in noleggio normalmente nello store del sito al costo di 2,99 euro.

Entrambe queste iniziative si vanno a inserire nella filosofia di mercato di AnicaONDEmand che non è nata tanto come soggetto commerciale per fare concorrenza agli altri operatori del settore quanto come luogo per sperimentare nuove formule distributive e dare visibilità a un cinema indipendente o che comunque non passa per i canali distributivi tradizionali.

Per quel che riguarda infine l’allargamento dell’offerta, al momento segnaliamo che è disponibile anche il documentario Sacro Gra vincitore dell’ultimo Festival di Venezia mentre il catalogo – ormai arrivato a un totale di circa 600 titoli – ingloba ora anche le library di Koch Media e CG Home Video che vanno così ad aggiungersi ai distributori già presenti sulla piattaforma quali Bim, Cattleya, Istituto Luce Cinecitta’, Eagle Pictures, Fandango, Rai Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 5: quando inizieranno i lavori? Rispondono i fratelli Duffer 4 Luglio 2022 - 19:45

La produzione dell'ultima stagione di Stranger Things non è ancora iniziata, la stanza degli sceneggiatori inizierà a lavorare a breve

Clerks III: Kevin Smith pubblica il poster ufficiale in attesa del trailer 4 Luglio 2022 - 19:00

I protagonisti di Clerks ritratti davanti al celebre mini-market Quick Stop, nel poster del terzo capitolo della saga

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.