L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Su AnicaONDEmand il nuovo film di Abel Ferrara con Depardieu, documentari e altre novità

Di Valentina Torlaschi

anicaondemand

Inaugurata lo scorso marzo, il portale AnicaONDEmand sta entrando nel vivo della sua attività e incrementando la propria offerta di titoli e di servizi. La piattaforma VOD dell’Associazione Nazionale delle Industrie Cinematografiche Italiane ha infatti annunciato l’uscita in direct to digital del film Welcome to New York con Gérard Depardieu sullo scandalo di Strauss – Kahn, poi l’avvio della “sala virtuale” ONDEScreen e altre acquisizioni del catalogo.

Partiamo da Welcome to New York. Uscito in tutta Europa direttamente sul web, anche in Italia il film diretto da Abel Ferrara e presentato all’ultimo Festival di Cannes non viene distribuito nelle sale cinematografiche ma in VOD: da pochi giorni, il titolo è infatti disponibile direttamente sulle maggiori piattaforme streaming nazionali e internazionali tra cui appunto AnicaONDEmand.

Altra novità importante di AnicaONDEmand è il lancio, in questo week-end, della cosiddetta “sala virtuale” ONDEScreen. Per tre giorni, da venerdì 6 giugno fino a domenica 8 giugno alle ore 21.30, sarà possibile assistere alla “proiezione” del documentario Mediterraneo Mare di Vita – The Director’s cut, di Caterina Ponti. Pagando 1,50 euro ci si assicura un posto per la proiezione e si può vedere in streaming il film. Prodotto da Paradise Film e già premiato dal Roma Film Fest, dopo i tre giorni di programmazione nella sala virtuale ONDEScreen, il titolo sarà disponibile in noleggio normalmente nello store del sito al costo di 2,99 euro.

Entrambe queste iniziative si vanno a inserire nella filosofia di mercato di AnicaONDEmand che non è nata tanto come soggetto commerciale per fare concorrenza agli altri operatori del settore quanto come luogo per sperimentare nuove formule distributive e dare visibilità a un cinema indipendente o che comunque non passa per i canali distributivi tradizionali.

Per quel che riguarda infine l’allargamento dell’offerta, al momento segnaliamo che è disponibile anche il documentario Sacro Gra vincitore dell’ultimo Festival di Venezia mentre il catalogo – ormai arrivato a un totale di circa 600 titoli – ingloba ora anche le library di Koch Media e CG Home Video che vanno così ad aggiungersi ai distributori già presenti sulla piattaforma quali Bim, Cattleya, Istituto Luce Cinecitta’, Eagle Pictures, Fandango, Rai Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cast di E.R. si è riunito per la Giornata della Terra, guarda il livestream 23 Aprile 2021 - 12:45

George Clooney, Noah Wyle, Julianna Margulies, Anthony Edwards e tanti altri hanno partecipato alla live, discutendo anche della possibilità di un revival

Iron Man: i fan rivogliono Tony Stark e lo chiedono con un cartellone pubblicitario 23 Aprile 2021 - 12:00

Con Avengers: Endgame abbiamo dato l’addio definitivo a Tony Stark, che ha salvato il mondo rubando all’ineluttabile Thanos le Gemme dell’Infinito. Alcuni fan, però, continuano a sperare in un suo ritorno.

The Falcon and The Winter Soldier: il finale ha una scena dopo i titoli di coda, la spiegazione 23 Aprile 2021 - 11:43

Ripercorriamo la scena dopo i titoli di coda di The Falcon and The Winter Soldier, che ha Sharon Carter come protagonista.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?