Cinema Ultime News

Steven Seagal parla della svolta action di Liam Neeson: “Non è un uomo d’azione!”

Pubblicato il 02 giugno 2014 di Filippo Magnifico

È da un po’ di tempo ormai che Liam Neeson, interprete di pellicole indimenticabili come Schindler’s List, è riuscito ad imporsi all’attenzione mondiale come eroe action, grazie a titoli come Taken e il più recente A Walk Among The Tombstones (qui trovate il trailer).

Ma le vecchie star del cinema d’azione cosa pensano di questa svolta? Steven Seagal, ad esempio, ha recentemente detto la sua sulla questione, non nascondendo una certa diffidenza nei confronti di chi si cimenta con generi che non gli appartengono:

“Non sa combattere, non è un tipo da film d’azione e il fatto che abbia cominciato a farne ora dovrebbe suggerirvi qualcosa. È un grande attore drammatico, ma è un uomo d’azione? No. È un grande combattente, un grande guerriero? Cerchiamo di essere onesti: NO!”

L’attore ha poi parlato di quanto sia cambiato il cinema d’azione rispetto al passato:

“Ci sono un sacco di modi diversi per realizzare un film oggi. Vengono usati un mucchio di effetti speciali. Non è necessario che gli attori siano degli esperti di arti marziali o degli uomini d’azione. Devono solo presentarsi sul set e lasciare che si spendano soldi in effetti speciali.”

Voi cosa nel pensate? Si tratta di un commento troppo esagerato oppure ha ragione?

Fonte: Digital Spy