L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars vs Avatar: il terzo match dei Mondiali di ScreenWeek!

Di Leotruman

mondiali ScreenWeek otta

L’attesa è finita e oggi inizia in Brasile la fase finale dei campionati Mondiali di Calcio, e siamo giunti al terzo appuntamento con i Mondiali di ScreenWeek. In questo caso non parliamo di pallone ma di una vera e propria competizione all’ultimo sangue: i Mondiali dei Franchise cinematografici, una sfida tra fandom pronta a decretare la miglior saga di sempre!

Siamo partiti dagli Ottavi di Finale, e abbiamo selezionato 16 franchise attivi pronti a scontrarsi inizialmente sulla base del genere cinematografico: fantasy, azione, fantascienza, tweens, cinecomic e molto altro (cliccate sull’immagine sopra per ingrandire il tabellone). Preparatevi perché ogni giorno sarete chiamati a scegliere tra due brand amatissimi, e il vostro cuore di fan potrebbe essere non pronto a reggere tale scelta!

Marvel Universe (78% dei voti) e X-Men (61% dei voti) hanno vinto i primi due match, mentre oggi viriamo sulla fantascienza e si sfidano due tra i più importanti franchise sci-fi: STAR WARS vs AVATAR!

UPDATE: con l’85% dei voti vince Star Wars!

mf3

CHI VOLETE CHE VINCA IL MATCH? Votare è semplice, e potete (sarà valido un solo voto per account social):

– Usare il SONDAGGIO qui sopra

– Su Twitter esprimere il vostro voto con UN TWEET utilizzando l’hashtag #MondialiSW

– Andare sulla nostra pagina Facebook e scrivere la vostra preferenza nei commenti

star wars

STAR WARS: 6 film – 3.9 miliardi $

Nel 1977 quando uscì il primo film di Guerre Stellari fu una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema. Il film di George Lucas era letteralmente avanti anni luce rispetto a quanto realizzato in precedenza, e permise al genere fantascientifico di passare dalla serie B a quella dei fuoriclasse: ricordiamo infatti che oltre agli incassi record vinse 6 Oscar, e fu candidato anche come Miglior Film e Miglior Regia. La saga proseguì con gli altri due celebri episodi, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, ma anche con la trilogia prequel capostipite del cinema digitale. Attualmente il franchise è più vivo che mai, visto che sono in corso le riprese di Episodio VII (by J.J.Abrams) e sono stati annunciati ufficialmente due spin-off.

QUI una nuova immagine speciale da Star Wars: Episodio VII

avatar22
AVATAR:  1 film – 2.8 miliardi $

James Cameron non è uno che si muove con leggerezza. Quando realizza un film (e ne ha girati solo 7 in 25 anni) sai per certo che si rivelerà essere un evento senza precedenti. Lo è stato per Terminator, Aliens, Titanic e lo è stato anche per Avatar, il maggiore incasso della storia del cinema con quasi 2.8 miliardi di dollari raccolti in tutto il mondo. Il film ha influenzato pesantemente l’intero filone fantasy-fantascientifico seguito, e sono molti i riferimenti più o meno espliciti nei grossi kolossal arrivati negli anni a seguire. Il franchise è pronto a proseguire con ben 3 sequel, attualmente in fase di scrittura e pre-produzione: usciranno uno all’anno a partire dal dicembre 2016.

QUI alcuni aggiornamenti sui sequel grazie a James Cameron

Domani alle ore 12 annunceremo il vincitore del match e presenteremo la quarta sfida: non mancate e condividete con i vostri amici per far votare la vostra squadra preferita!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.