L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars, la voce di Darth Vader non tornerà nei prossimi film e spin-off

Di Valentina Torlaschi

James-Earl-Jones-voce darth-vader

Ok, tutti sappiamo che Darth Vader è morto. Ma tutti sappiamo anche che la morte, al cinema, è un concetto relativo e personaggi deceduti possono tornare tranquillamente in scena anche solo attraverso un flashback, un sogno, un ricordo. Oppure in un prequel, o uno spin-off. Be’, questo non sarà il caso di Darth Vader, o almeno della sua voce originale. Intervistato da Variety, James Earl Jones – l’attore che nella trilogia originale diretta da George Lucas dava voce al leggendario personaggio – ha infatti confermato di non esser stato contattato né per la trilogia in arrivo né per eventuali spin-off. Ecco le sue parole:

Oh no, non ho l’illusione di tornare nel mondo di Star Wars, ma sono molto orgoglioso di aver preso parte alla trilogia originale. Non ho di idea della direzione dei prossimi film, spero solo che sostengano il successo del passato e lo facciano bene.

Per il momento, dunque, niente Darth Vader, o almeno niente James Earl Jones a dar voce a Darth Vader. Vi ricordiamo comunque che, mentre le riprese di Star Wars: Episodio VII sono in corso sotto la direzione di J.J.Abrams ad Abu Dhabi e si sposteranno poi nel Regno Unito, Disney e Lucas Film stanno progettando una serie di film solisti dedicati ad alcuni personaggi iconici della serie: per due di questi spin-off sono stati ingaggiati come registi i talentuosi Gareth Edwards (Godzilla) e Josh Trank (Chronicle). Il prospetto dei prossimi “viaggi” nella galassia lontana lontana dovrebbe dunque essere:

2015: Episodio VII (J.J.Abrams)
2016: spin-off (Gareth Edwards; protagonista probabile Boba Fett)
2017: Episode VIII
2018: spin-off (Josh Trank; protagonista probabile Han Solo )
2019: Episode IX
2020: Red Five

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.