Ultime News Casting

Star Wars, la voce di Darth Vader non tornerà nei prossimi film e spin-off

Pubblicato il 05 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Ok, tutti sappiamo che Darth Vader è morto. Ma tutti sappiamo anche che la morte, al cinema, è un concetto relativo e personaggi deceduti possono tornare tranquillamente in scena anche solo attraverso un flashback, un sogno, un ricordo. Oppure in un prequel, o uno spin-off. Be’, questo non sarà il caso di Darth Vader, o almeno della sua voce originale. Intervistato da Variety, James Earl Jones – l’attore che nella trilogia originale diretta da George Lucas dava voce al leggendario personaggio – ha infatti confermato di non esser stato contattato né per la trilogia in arrivo né per eventuali spin-off. Ecco le sue parole:

Oh no, non ho l’illusione di tornare nel mondo di Star Wars, ma sono molto orgoglioso di aver preso parte alla trilogia originale. Non ho di idea della direzione dei prossimi film, spero solo che sostengano il successo del passato e lo facciano bene.

Per il momento, dunque, niente Darth Vader, o almeno niente James Earl Jones a dar voce a Darth Vader. Vi ricordiamo comunque che, mentre le riprese di Star Wars: Episodio VII sono in corso sotto la direzione di J.J.Abrams ad Abu Dhabi e si sposteranno poi nel Regno Unito, Disney e Lucas Film stanno progettando una serie di film solisti dedicati ad alcuni personaggi iconici della serie: per due di questi spin-off sono stati ingaggiati come registi i talentuosi Gareth Edwards (Godzilla) e Josh Trank (Chronicle). Il prospetto dei prossimi “viaggi” nella galassia lontana lontana dovrebbe dunque essere:

2015: Episodio VII (J.J.Abrams)
2016: spin-off (Gareth Edwards; protagonista probabile Boba Fett)
2017: Episode VIII
2018: spin-off (Josh Trank; protagonista probabile Han Solo )
2019: Episode IX
2020: Red Five

Fonte: CBM