La rottura della caviglia e la lesione pelvica provocate da un infortunio sul set di Star Wars: Episodio VII, potrebbero costare all’attore settantunenne Harrison Ford, ben otto settimane di riprese. L’attore in via di ricovero, si è ferito giovedì scorso nei Pinewood Studios vicino a London, dopo essere stato colpito da una porta del Millenium Falcon caduta sul set.
In seguito è stato trasportato in elicottero all’ospedale John Radcliffe di Oxford per dei test, tra cui delle radiografie, dopo essersi stretto il petto per dei dolori, sul set. Ford verrà assistito dalla moglie Calista Flockhart che questo fine settimana è volata fino a Londra, mentre i produttori sono impegnati a ri-arrangiare la tabella di marcia delle riprese.
Una fonte ha rivelato al Mirror:
“Nel primo, primi due giorni dopo l’incidente era difficile muovere le cose, ma ora abbiamo avuto più tempo e possiamo destreggiarci, anticipare alcune scene e spostare altre più in là. Ci sono molti altri attori nel film quindi non è un disastro. Siamo ancora fiduciosi che il film verrà completato nei tempi previsti.
Al momento sembra che Harrison sarà via per 6-8 settimane, ma la priorità principale è essere sicuri che stia bene”.
Ford ha una lunga lista di infortuni sul set, da quello alla schiena in Indiana Jones e il tempio maledetto, ha danneggiato un legamenti del ginocchio in Il fuggitivo, si è ferito girando il trailer di Giochi di potere.
Diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Episodio VII arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Per quel che riguarda la trama, è ancora tutto avvolto nel mistero: sappiamo solo che il nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e sembra che il racconto seguirà principalmente il personaggio di Han Solo (Harrison Ford).
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. A loro si aggiungono delle vecchie conoscenze come il già citato Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8).