L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Splinter Cell – Il film di Liman racconterà una storia sulle origini di Sam Fisher

Di Marlen Vazzoler

Tom-Clancy's-Splinter-Cell-fisher

Da quando Sheldon Turner è entrato a bordo di Splinter Cell, il prossimo film di Doug Liman (Edge of tomorrow), per riscriverne la sceneggiatura, non è stata ancora annunciata una nuova data di inizio per le riprese del film avente per protagonista Tom Hardy.

Liman ha spiegato a IGN che sta lavorando

“Allo script con Tom Hardy. Penso che abbiamo una grande idea su come tirar fuori un film bellissimo”.

Nel videogioco seguiamo il protagonista Sam Fisher, nato nel 1957, un agente dei black-op che neutralizza le minacce terroristiche in giro per il mondo, sotto le direttive di una divisione governativa segreta chiamata Echelon. Liman spiega che nel film:

“Tutto quello che riguarda Splinter Cell sarà più giovane. È una possibilità per ideare una nuova franchise che sia più fresca, più nuova e più giovane e Tom Hardy è un attore così incredibile”.

Non è chiaro che cosa intenda Liman con il rendere tutto ‘più giovane’, a parte l’età del personaggio. Nel primo romanzo la storia è ambientata nel 2004 quando Fisher ha 47 anni, 11 anni di più di Hardy (36). Forse scopriremo qualcosa di più quando verrà rilasciata la prima sinossi ufficiale.
Sulla possibile presenza degli occhiali protettivi di Fisher, Liman ha detto che

“Alcuni dei temi ricorrenti del gioco saranno sicuramente nel film, ma la loro mancanza sarà altrettanto divertente. Togliere quella roba e davvero far operare il personaggio senza di loro”.

Fonte IGN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.