L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Splinter Cell – Il film di Liman racconterà una storia sulle origini di Sam Fisher

Di Marlen Vazzoler

Tom-Clancy's-Splinter-Cell-fisher

Da quando Sheldon Turner è entrato a bordo di Splinter Cell, il prossimo film di Doug Liman (Edge of tomorrow), per riscriverne la sceneggiatura, non è stata ancora annunciata una nuova data di inizio per le riprese del film avente per protagonista Tom Hardy.

Liman ha spiegato a IGN che sta lavorando

“Allo script con Tom Hardy. Penso che abbiamo una grande idea su come tirar fuori un film bellissimo”.

Nel videogioco seguiamo il protagonista Sam Fisher, nato nel 1957, un agente dei black-op che neutralizza le minacce terroristiche in giro per il mondo, sotto le direttive di una divisione governativa segreta chiamata Echelon. Liman spiega che nel film:

“Tutto quello che riguarda Splinter Cell sarà più giovane. È una possibilità per ideare una nuova franchise che sia più fresca, più nuova e più giovane e Tom Hardy è un attore così incredibile”.

Non è chiaro che cosa intenda Liman con il rendere tutto ‘più giovane’, a parte l’età del personaggio. Nel primo romanzo la storia è ambientata nel 2004 quando Fisher ha 47 anni, 11 anni di più di Hardy (36). Forse scopriremo qualcosa di più quando verrà rilasciata la prima sinossi ufficiale.
Sulla possibile presenza degli occhiali protettivi di Fisher, Liman ha detto che

“Alcuni dei temi ricorrenti del gioco saranno sicuramente nel film, ma la loro mancanza sarà altrettanto divertente. Togliere quella roba e davvero far operare il personaggio senza di loro”.

Fonte IGN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film” 26 Ottobre 2020 - 17:15

Lo sceneggiatore promette che la serie su Lanterna Verde mirerà molto in alto

La Snyder Cut di Justice League sbarca su TikTok, ecco un nuovo teaser! 26 Ottobre 2020 - 17:02

La Snyder Cut di Justice League è da poco sbarcata su TikTok e per l’occasione è stato diffuso un breve teaser del film.

New-Gen: Lena Headey e Luke Wilson nel cast della serie animata Marvel 26 Ottobre 2020 - 16:30

Nel cast vocale ci saranno anche Finn Wolfhard di Stranger Things e Anya Chalotra di The Witcher

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).