Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/06/Tom-Clancys-Splinter-Cell-fisher.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Splinter Cell – Il film di Liman racconterà una storia sulle origini di Sam Fisher

Splinter Cell – Il film di Liman racconterà una storia sulle origini di Sam Fisher

Di Marlen Vazzoler

Tom-Clancy's-Splinter-Cell-fisher

Da quando Sheldon Turner è entrato a bordo di Splinter Cell, il prossimo film di Doug Liman (Edge of tomorrow), per riscriverne la sceneggiatura, non è stata ancora annunciata una nuova data di inizio per le riprese del film avente per protagonista Tom Hardy.

Liman ha spiegato a IGN che sta lavorando

“Allo script con Tom Hardy. Penso che abbiamo una grande idea su come tirar fuori un film bellissimo”.

Nel videogioco seguiamo il protagonista Sam Fisher, nato nel 1957, un agente dei black-op che neutralizza le minacce terroristiche in giro per il mondo, sotto le direttive di una divisione governativa segreta chiamata Echelon. Liman spiega che nel film:

“Tutto quello che riguarda Splinter Cell sarà più giovane. È una possibilità per ideare una nuova franchise che sia più fresca, più nuova e più giovane e Tom Hardy è un attore così incredibile”.

Non è chiaro che cosa intenda Liman con il rendere tutto ‘più giovane’, a parte l’età del personaggio. Nel primo romanzo la storia è ambientata nel 2004 quando Fisher ha 47 anni, 11 anni di più di Hardy (36). Forse scopriremo qualcosa di più quando verrà rilasciata la prima sinossi ufficiale.
Sulla possibile presenza degli occhiali protettivi di Fisher, Liman ha detto che

“Alcuni dei temi ricorrenti del gioco saranno sicuramente nel film, ma la loro mancanza sarà altrettanto divertente. Togliere quella roba e davvero far operare il personaggio senza di loro”.

Fonte IGN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Venezia: a Walter Hill il premio Cartier Glory to the Filmmaker 12 Agosto 2022 - 14:00

Il regista, che presenterà fuori concorso il suo western Dead for a Dollar, riceverà il premio alla carriera sponsorizzato da Cartier

The Punisher: Rob Zombie e Walter Hill avrebbero potuto dirigere il sequel con Thomas Jane 12 Agosto 2022 - 13:15

La star del Punisher del 2004 ha rivelato che i due registi sono stati presi in considerazione, e Hill voleva scrivere e dirigere

The Batman: il sequel non ha ancora ricevuto il via libera 12 Agosto 2022 - 12:30

Il sequel di The Batman è ancora in fase di sviluppo e non ha ancora ricevuto il via libera.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.