Da quando Sheldon Turner è entrato a bordo di Splinter Cell, il prossimo film di Doug Liman (Edge of tomorrow), per riscriverne la sceneggiatura, non è stata ancora annunciata una nuova data di inizio per le riprese del film avente per protagonista Tom Hardy.
Liman ha spiegato a IGN che sta lavorando
“Allo script con Tom Hardy. Penso che abbiamo una grande idea su come tirar fuori un film bellissimo”.
Nel videogioco seguiamo il protagonista Sam Fisher, nato nel 1957, un agente dei black-op che neutralizza le minacce terroristiche in giro per il mondo, sotto le direttive di una divisione governativa segreta chiamata Echelon. Liman spiega che nel film:
“Tutto quello che riguarda Splinter Cell sarà più giovane. È una possibilità per ideare una nuova franchise che sia più fresca, più nuova e più giovane e Tom Hardy è un attore così incredibile”.
Non è chiaro che cosa intenda Liman con il rendere tutto ‘più giovane’, a parte l’età del personaggio. Nel primo romanzo la storia è ambientata nel 2004 quando Fisher ha 47 anni, 11 anni di più di Hardy (36). Forse scopriremo qualcosa di più quando verrà rilasciata la prima sinossi ufficiale.
Sulla possibile presenza degli occhiali protettivi di Fisher, Liman ha detto che
“Alcuni dei temi ricorrenti del gioco saranno sicuramente nel film, ma la loro mancanza sarà altrettanto divertente. Togliere quella roba e davvero far operare il personaggio senza di loro”.
Fonte IGN