Avevamo sperato in uno speciale di Natale di Sherlock per quest’anno, invece dovremmo aspettare il 2015. Martin Freeman, l’interprete del dottori Watson nello show della BBC One, ha spiegato al Telegraph che a causa dei suoi impegni e di quelli del co-protagonista Benedict Cumberbatch, non potranno riprendere i ruoli di Watson e Sherlock fino al prossimo anno.
“Sembra piuttosto probabile. Se questo sarà uno speciale – sto parlando a microfoni spenti qui; se questo era il New Labour sarei stato licenziato – penso che potrebbe uscire per il prossimo Natale. Un speciale di Natale. Questo è quello che ho capito”.
Con Moffat impegnato nell’ottava stagione di Doctor Who, questa nuova data dovrebbe essere più abbordabile per i talenti coinvolti.
L’attore ha indicato che una quarta serie regolare è improbabile, ma sicuramente Freeman si riferiva all’immediato futuro, perché contrasterebbe con quanto dichiarato fino a questo momento da tutti i soggetti coinvolti. Nessun indizio sulla trama dello speciale, che potrebbe riprendere dal finale della terza stagione, ed ha ha aperto la strada a innumerevoli possibilità. Oppure potrebbe raccontare una storia sé stante. Difficilmente tratterrà la morte di Mary Morsten, interpretata dalla moglie di Freeman Amanda Abbington. Freeman ammette che sarà una storia che verrà raccontata nello show, ma in un prossimo futuro.
“Certo, sì, in un prossimo futuro. Mentre noi giochiamo a tira e molla con le storie originali, generalmente seguiamo la traiettoria di quello che ha fatto Conan Doyle. Così [Watson] si sposa, e poi Mary muore – quindi ad un certo punto probabilmente morirà”.
Moffat e Mark Gatiss potrebbero coprire un’intera stagione con una storia come questa, sarebbe davvero sprecata per uno speciale.
QUI, potete leggere la recensione del finale della terza stagione
Fonte telegraph