L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shane Black: «Il mio Predator sarà un sequel, non un reboot!»

Di Valentina Torlaschi

Predator shane black

È di neanche 24 ore fa la notizia che la 20th Century Fox voleva produrre un reboot di Predator. In realtà, il progetto assumerà una forma diversa perché, come dichiarato dal regista Shane Black (Iron Man 3) non si tratterà di un “riavvio” quanto piuttosto di un sequel: «Perché iniziare di nuovo quando hai già una mitologia così ricca da sfruttare?» Queste sono state le eloquenti parole di Black.

Niente reboot, ma dunque un sequel per Predator: film action-horror-avventura di fine anni ’80 su un gruppo di guerriglieri americani che attaccavano un veivolo americano imprigionando un ministro scatenando una guerra tra agenti della CIA e creature aliene venute dallo spazio. La pellicola, allora diretta da John McTiernan e con Arnold Schwarzenegger tra i protagonisti, ottenne un ottimo successo tanto da innescarne già a suo tempo un seguito, Predator 2 nel 1990, oltre al crossover con la saga di Alien (Alien vs. Predator e AvP: Requiem) e poi il reboot Predators nel 2010 di Nimrod Antal.

Shane Black (Iron Man 3) dirigerà il nuovo film e scriverà il trattamento insieme a Fred Dekker che si occuperà poi della sceneggiatura definitiva. Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla trama di questa rifacimento. Come vi abbiamo già detto ieri, Shane Black ha un legame particolare con il primo Predator del 1987 in quanto il regista aveva lavorato in quel film come attore pe un piccolo ruolo.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.