Naveen Andrews (Lost), Daryl Hannah, Brian J. Smith, Aml Ameen (Maze Runner), Freema Agyeman (Doctor Who, Torchwood), Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra, Jamie Clayton, Miguel Silvestre, Tuppence Middleton e Terrence Mann saranno i protagonisti dello show fantascientifico creato dai fratelli Lana e Andy Wachowski e da J. Michael Straczynski, Sense8, che andrà in onda su Netflix.
Finora non erano stati rivelati dettagli sul progetto descritto come una storia globale in cui le menti sono collegate e le anime cacciate. Straczynski, co-showrunner dello show, ha svelato che:
“La serie segue otto personaggi sparsi nel mondo che, a seguito di una tragica morte, si ritrovano legati l’uno all’altro mentalmente ed emotivamente. Non solo possono vedere e parlare tra di loro come se si trovassero nello stesso posto, hanno accesso anche ai loro segreti più profondi. Non solo dovranno capire cosa è successo e perché e che cosa significa tutto questo per il futuro dell’umanità, dovranno farlo mentre sono braccati da un’organizzazione che li vuole catturare, uccidere o vivisezionare”.
Deadline riporta che gli otto protagonisti verranno interpretati da Smith, Middleton, Ameen, Bae, Silvestri, Desae, Riemelt e Clayton. Per dare l’idea della natura globale dello show, non solo verrà usato un cast di livello internazionale con attori di origine inglese, indiana, sud coreana, tedesca e messicana ma verranno usate anche diverse location sparse in quattro continenti: Chicago, San Francisco, Londra, Islanda, Seul, Mumbai, Berlino, Città del Messico e Nairobi.
Sense8, composta da 10 episodi, andrà in onda il prossimo anno su Netflix. L’inizio delle riprese è previsto per questo mese.
Fonte Deadline