L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Un bel Rompicapo a New York alle Ore Diciotto in punto, ma Era meglio domani

Di Filippo Magnifico

The Congress Cover

The Congress di Ari Folman

L’ultima fatica del regista di Valzer con Bashir Ari Folman. Un film che mescola live action, animazione e fantascienza e che attraverso l’apparente mito dell’eterna giovinezza racconta un mondo che si sta trasformando in uno psichedelico incubo orwelliano. Protagonista Robin Wright, nel ruolo di sé stessa. Qui trovate la nostra recensione.

1303 di Michael Taverna

Remake in lingua inglese dell’horror nipponico Apartment 1303 basato a sua volta su un romanzo dell’autore giapponese Kei Ôishi (Ju-on). Nel cast Mischa Barton e Rebecca De Mornay.

Era meglio domani di Hinde Boujeema

Dopo essere passato dalla Mostra del cinema di Venezia del 2012, il documentario diretto dalla filmmaker Hinde Boujemaa arriva nelle nostre sale.

Rompicapo a New York di Cédric Klapisch

Dopo L’appartamento Spagnolo (2002) e Bambole russe (2005) Cédric Klapisch porta di nuovo in sala il personaggio di Xavier, sempre interpretato da Romain Duris.

Femen – L’Ucraina non è in vendita di Kitty Green

Il famoso gruppo femminista delle Femen raccontato nel documentario diretto da Kitty Green, che farà una tappa nelle nostre sale solo giovedì 12 giugno.

Le Weekend di Roger Michell

Il regista di Notting Hill e A Royal Weekend torna nelle nostre sale con una commedia che vede tra i protagonisti Jeff Goldblum.

Gabrielle – Un amore fuori dal coro di Louise Archambault

Il tema della disabilità mentale viene trattato nella pellicola del regista Louise Archambault, con grandissimo tatto e senza mai cadere nei luoghi comuni.

The Gambler di Ignas Jonynas

Dopo essere passato in vari festival, come il Trieste Film Festival e lo Europe Around Europe Film Festival, l’opera prima del giovane regista lituano Ignas Jonynas arriva nelle nostre sale.

Ore Diciotto in punto di Giuseppe Gigliorosso

Dopo il passaggio al Taormina Film Festival il film sperimentale di Giuseppe Gigliorosso arriva nelle nostre sale. Una pellicola interamente realizzata senza contributi pubblici, finanziamenti ministeriali o “padroni”, grazie alla compartecipazione fra l’intero cast artistico e quello tecnico, l’apporto logistico di alcuni sponsor e la generosità di molti futuri spettatori, che hanno acquistato 18cm di pellicola al prezzo di un biglietto del cinema.

Il magico mondo di Oz di Dan St. Pierre, Will Finn

La nuova versione cinematgrafica di una delle fiabe più famose e amate al mondo, Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum. Trovate maggiori informazioni su KIDS.

La mela e il verme di Anders Morgenthaler, Mads Juul

I sogni infranti di una mela al centro della pellicola d’animazione diretta dal danese Anders Morgenthaler.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.