L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Tutta colpa del Vulcano se il nostro Amore senza Fine è Incompreso!

Di Filippo Magnifico

Kevin-Costner-3-Days-to-Kill-trailer

Incompresa di Asia Argento

La terza pellicola diretta da Asia Argento, figlia di Dario Argento, maestro (ormai ex) dell’horror Made in Italy, e dell’attrice Daria Nicolodi. Il film, che sembra essere vagamente autobiografico (la protagonista si chiama Aria e l’assonanza con Asia non dovrebbe essere casuale), racconta la storia di una bambina di 9 anni la cui giovinezza, invece di essere un periodo spensierato, è marchiata dal dolore profondo per la separazione dei genitori. Nel cast troviamo Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg (recentemente vista in Nymphomaniac) e Gabriel Garko. Incompresa arriverà nelle nostre sale 5 giugno 2014, distribuito da Good Films. QUI trovate la nostra recensione.

3 Days to Kill di Joseph McGinty Nichol

L’action-thriller che McG (Joseph McGinty Nichol) ha diretto per la EuropaCorp di Luc Besson e la Relativity Media. Protagonista Kevin Costner, nei panni di un agente segreto che sta per morire ma che, prima di passare a miglior vita, vuole ricongiungersi con quella figlia che per cui lui è praticamente un estraneo (la “grintosa” Hailee Steinfeld). Il lato sentimentale della vicenda sarà però fortemente virato sull’azione in quanto l’uomo sarà ricattato e costretto a compiere un’ultima missione.

Un amore senza fine di Shana Feste

Remake del dramma romantico Endless Love diretto nel 1981 da Franco Zeffirelli. Dietro la macchina da presa c’è Shana Feste (Country Strong), che ha anche curato la sceneggiatura in collaborazione con Joshua Safran (Gossip Girl). Protagonisti Alex Pettyfer (Magic Mike) e Gabriella Wilde (I tre moschettieri), che hanno preso il posto di Brooke Shields e Martin Hewitt.

Tutta colpa del vulcano di Alexandre Coffre

Dopo Supercondriaco Dany Boon torna nelle nostre sale con una nuova commedia, il cui titolo originale è decisamente impronunciabile: Eyjafjallajökull, proprio come il ghiacciaio islandese dove si trova il vulcano Eyjafjöll, fulcro dell’intera storia.

Assolo di Massimo Piccolo

Un dramma d’autore che segna l’esordio cinematografico dello scrittore e regista Massimo Piccolo, dopo anni dedicati al teatro. Una storia d’amore e di musica ambientata in una fumosa New York.

We are the best! di Lukas Moodysson

Presentato nella sezione di Orizzonti della 70° Mostra del Cinema di Venezia, We are the best! è il nuovo film del regista Lukas Moodysson (Fucking Åmål, Together) che per l’occasione ha deciso di adattare una graphic novel per il grande schermo.

365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio di Roberto Minini-Meròt

Un viaggio musicale scritto e diretto da Roberto Minini Meròt e incentrato su Paolo Fresu, compositore, trombettista e flicornista italiano.

Controra – House of shadows di Rossella De Venuto

La regista esordiente Rossella De Venuto porta nelle nostre sale una “storia di fantasmi” che attinge dal folklore popolare del Sud Italia.

Walesa. L’uomo della speranza di Andrzej Wajda

Dopo le tappe al Festival di Toronto 2013 e alla 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva nelle nostre sale il dramma biografico diretto dal regista e sceneggiatore polacco Andrzej Wajda (Katyń). Il film è incentrato sulla vita di Lech Wałęsa, sindacalista, politico, presidente della Polonia dal 1990 al 1995 e Premio Nobel per la pace nel 1985.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Truth Be Told: il teaser trailer della stagione 2, dal 20 agosto su Apple TV+ 16 Giugno 2021 - 18:25

Truth Be Told, la serie Apple TV+ con protagonista Octavia Spencer, è pronta per tornare con una nuova stagione.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Star Wars: Visions verrà presentato all’Anime Expo Lite 16 Giugno 2021 - 18:00

Il primo sneak peak della serie animata giapponese Star Wars: Visions si terrà all'Anime Expo Lite

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.