ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre il sequel di una delle fiabe più celebri e amate al mondo!

Il magico mondo di Oz Poster Italia

  • Il magico mondo di Oz, diretto da Will Finn e Dan St. Pierre e tratto dal libro Dorothy of Oz di Roger Stanton Baum, ci fa  scoprire finalmente cosa succede quando Dorothy torna in Kansas e ci permette di seguire le sue avventure nell’affascinante Regno di Oz!

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti come le scene lieve pericolo ed alcune immagini spaventose, potrebbero non essere adatte per i bambini)


Il magico mondo di Oz inizia dopo il ritorno di Dorothy dal suo primo viaggio ad Oz. Ora è una ragazza moderna e la troviamo aggirarsi nel Kansas dei nostri giorni dove trova la sua casa devastata proprio da quel tornado che l’aveva trascinata nel mondo di Oz e dove gli abitanti sono minacciati da finti funzionari governativi che vogliono cacciarli dalla proprie case per farne profitto.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 03

Parallelamente anche ad Oz, il tempo scorre in maniera diversa ed i suoi amici sono cresciuti sviluppando le loro varie caratteristiche: lo Spaventapasseri senza cervello è diventato una specie di genio, l’Uomo di Latta senza cuore un tipo iper emotivo e il Leone da Codardo ad impavido e coraggioso che ha perfino un problema di “gestione della rabbia”.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 02

Anche ad Oz però le cose non vanno bene perchè la Città di Smeraldo non splende più per colpa di un nuovo cattivo!

Il perfido Giullare, fratello minore delle Streghe Cattive sconfitte da Dorothy e trasformato in pagliaccio da un incantesimo della Strega dell’Ovest, per vendicarsi si è impadronito proprio del manico della scopa della strega dell’Ovest e con la sua magia sta rendendo schiavi gli abitanti del favoloso regno.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 04

Dorothy viene così catapultata dai suoi amici, che non riescono a fare a meno del suo aiuto per riuscire a togliersi dai guai, nuovamente nel magico mondo attraverso un arcobalemobile!

Il magico mondo di Oz Foto dal film 14

Inizia così per Dorothy ed il suo cagnolino Toto un nuovo viaggio attraverso il variopinto mondo di Oz per riportare ordine e felicità nella Città di Smeraldo, durante il quale incontrerà nuovi amici e alleati come il Maresciallo Mallow, il saggio gufo Socrate, la Principessa di Porcellana e persino una nave parlante di nome Nat che si uniranno a lei lungo il sentiero di mattoni gialli.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 11

Per scoprire se Dorothy in compagnia dei suoi vecchi e nuovi amici riusciranno a portare ordine e felicità nella Città di Smeraldo, dovrete solo correre al cinema!

Il magico mondo di Oz Foto dal film 13

Temi chiave del film

  • Il film non si è allontanato troppo dal Il meraviglioso mago di Oz perché continua ad essere una storia sull’amicizia, la lealtà, la speranza, la tenacia, la determinazione e l’importanza di quello che per noi è “casa”
  • Il film parla anche di una comunità e del lavoro da fare insieme per il bene comune, soprattutto, di fronte alle avversità.

Curiosità sul film

  • Il film è tratto dal libro Dorothy of Oz di Roger Stanton Baum, il pronipote di L. Frank Baum autore del romanzo originario Il meraviglioso mago di Oz, che scrisse ben tredici ambientati nel mondo di Oz.
  • Una coponente fondamentale del film è senza’altro la musica. Le vicende di Dorothy e compagni sono infatti scandite dalle note del cantante e compositore nominato all’Oscar Bryan Adams ma anche da quelle di Tift Merritt, Jim Vallance, Mike Himelstein, Jim Dooley e Toby Chu.
  • Nella verione italiana, la voce di Dorothy per la parte cantata, è di Violetta Zironi, finalista nell’ultima edizione del programma televisivo X-Factor che si è distinta anche per aver accompagnato le sue esibizioni con uno strumento musicale davvero inusuale, l’ukulele.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scopire i protagonisti del film

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI