Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/6/3/Il_magico_mondo_di_Oz_Poster_Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.

Questa settimana la programmazione ci offre il sequel di una delle fiabe più celebri e amate al mondo!

Il magico mondo di Oz Poster Italia

  • Il magico mondo di Oz, diretto da Will Finn e Dan St. Pierre e tratto dal libro Dorothy of Oz di Roger Stanton Baum, ci fa  scoprire finalmente cosa succede quando Dorothy torna in Kansas e ci permette di seguire le sue avventure nell’affascinante Regno di Oz!

(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti come le scene lieve pericolo ed alcune immagini spaventose, potrebbero non essere adatte per i bambini)


Il magico mondo di Oz inizia dopo il ritorno di Dorothy dal suo primo viaggio ad Oz. Ora è una ragazza moderna e la troviamo aggirarsi nel Kansas dei nostri giorni dove trova la sua casa devastata proprio da quel tornado che l’aveva trascinata nel mondo di Oz e dove gli abitanti sono minacciati da finti funzionari governativi che vogliono cacciarli dalla proprie case per farne profitto.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 03

Parallelamente anche ad Oz, il tempo scorre in maniera diversa ed i suoi amici sono cresciuti sviluppando le loro varie caratteristiche: lo Spaventapasseri senza cervello è diventato una specie di genio, l’Uomo di Latta senza cuore un tipo iper emotivo e il Leone da Codardo ad impavido e coraggioso che ha perfino un problema di “gestione della rabbia”.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 02

Anche ad Oz però le cose non vanno bene perchè la Città di Smeraldo non splende più per colpa di un nuovo cattivo!

Il perfido Giullare, fratello minore delle Streghe Cattive sconfitte da Dorothy e trasformato in pagliaccio da un incantesimo della Strega dell’Ovest, per vendicarsi si è impadronito proprio del manico della scopa della strega dell’Ovest e con la sua magia sta rendendo schiavi gli abitanti del favoloso regno.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 04

Dorothy viene così catapultata dai suoi amici, che non riescono a fare a meno del suo aiuto per riuscire a togliersi dai guai, nuovamente nel magico mondo attraverso un arcobalemobile!

Il magico mondo di Oz Foto dal film 14

Inizia così per Dorothy ed il suo cagnolino Toto un nuovo viaggio attraverso il variopinto mondo di Oz per riportare ordine e felicità nella Città di Smeraldo, durante il quale incontrerà nuovi amici e alleati come il Maresciallo Mallow, il saggio gufo Socrate, la Principessa di Porcellana e persino una nave parlante di nome Nat che si uniranno a lei lungo il sentiero di mattoni gialli.

Il magico mondo di Oz Foto dal film 11

Per scoprire se Dorothy in compagnia dei suoi vecchi e nuovi amici riusciranno a portare ordine e felicità nella Città di Smeraldo, dovrete solo correre al cinema!

Il magico mondo di Oz Foto dal film 13

Temi chiave del film

  • Il film non si è allontanato troppo dal Il meraviglioso mago di Oz perché continua ad essere una storia sull’amicizia, la lealtà, la speranza, la tenacia, la determinazione e l’importanza di quello che per noi è “casa”
  • Il film parla anche di una comunità e del lavoro da fare insieme per il bene comune, soprattutto, di fronte alle avversità.

Curiosità sul film

  • Il film è tratto dal libro Dorothy of Oz di Roger Stanton Baum, il pronipote di L. Frank Baum autore del romanzo originario Il meraviglioso mago di Oz, che scrisse ben tredici ambientati nel mondo di Oz.
  • Una coponente fondamentale del film è senza’altro la musica. Le vicende di Dorothy e compagni sono infatti scandite dalle note del cantante e compositore nominato all’Oscar Bryan Adams ma anche da quelle di Tift Merritt, Jim Vallance, Mike Himelstein, Jim Dooley e Toby Chu.
  • Nella verione italiana, la voce di Dorothy per la parte cantata, è di Violetta Zironi, finalista nell’ultima edizione del programma televisivo X-Factor che si è distinta anche per aver accompagnato le sue esibizioni con uno strumento musicale davvero inusuale, l’ukulele.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scopire i protagonisti del film

Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Johnny Depp contro Amber Heard: il documentario disponibile in Italia su Discovery+ 16 Maggio 2022 - 15:30

Arriva in Italia il documentario in due parti che racconta la crudezza delle accuse e dei fatti che stanno emergendo durante una delle battaglie legali più ampiamente riportate degli ultimi anni.

Black Mirror: La stagione 6 in sviluppo a Netflix 16 Maggio 2022 - 15:26

La stagione sei di Black Mirror è in fase di sviluppo presso Netflix, e vede il ritorno dei creatori originali con la loro nuova compagnia di produzione

Fast X: Vin Diesel pubblica un nuovo video con Nathalie Emmanuel, le scuse di Jason Momoa 16 Maggio 2022 - 14:45

Proseguono le riprese di Fast X, ecco gli ultimi aggiornamenti da Vin Diesel e Jason Momoa.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.