Big Wedding di Justin Zackham
Una nuova commedia sui matrimoni? Perché no! Se poi nel cast figurano nomi come Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon e Robin Williams sarà proprio il caso di prestarle un po’ di attenzione. È questo, appunto, il caso di Big Wedding, il film diretto da Justin Zackham, che vede queste grandi star del cinema recitare accanto colleghi più giovani come Amanda Seyfried, Katherine Heigl, Topher Grace e Ben Barnes.
Gebo e l’ombra di Manoel de Oliveira
Il nuovo film del regista portoghese Manoel de Oliveira, classe 1908, considerato il più importante cineasta portoghese vivente, nonché uno degli autori più significativi della storia del cinema europeo.
La gelosia di Philippe Garrel
Il nuovo film del regista francese Philippe Garrel è un percorso intimo nella quotidianità, a volte straziante, dell’amore: ritorno ad alti livelli per il regista, accompagnato dal figlio Louis e dalla magnifica Anne Mouglalis. Qui trovate la nostra recensione.
Thermae Romae di Hideki Takeuchi
Il peplum fantasy diretto dal regista Takeuchi Hideki, diventato uno dei titoli cult del Far East Film Festival.
Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno
Dopo il premio ricevuto al Taormina Film Fest, arriva nelle nostre sale il documentario diretto da Agostino Ferrente e Giovanni Piperno.
Stories We Tell di Sarah Polley
Il nuovo documentario dell’attrice e regista nominata all’Oscar Sarah Polley, che analizza le mille sfumature della verità.
Quel che sapeva Maisie di Scott McGehee e David Siegel
Acclamato all’ultimo Festival di Toronto, Quel che sapeva Maisie è una dramedy toccante su una madre particolare (Julianne Moore in versione rockstar) che a suo modo cerca di prendersi cura della sua bimba. Nel cast anche Alexander Skarsgard e Steve Coogan.
ADHD Rush Hour di Stella Savino
Il documentario di Stella Savino racconta uno dei fenomeni più discussi degli ultimi anni: la sindrome ADHD (Attention-Deficit / Hyperactivity Disorder), sigla per sindrome da deficit di attenzione e iperattività.
Instructions Not Included di Eugenio Derbez
Il film straniero che ha incassato di più negli States, superando il record de Il labirinto del Fauno.
Tutte le storie di Piera di Peter Marcias
La straordinaria attrice, scrittrice e regista Piera Degli Esposti raccontata dai grandi registi che l’hanno diretta.
Carta bianca di Andrés Arce Maldonado
La vera storia del giovane immigrato marocchino Sahid Belamel, morto di freddo sul ciglio di una strada di Ferrara, nell’indifferenza generale dei passanti durante la mattina del 14 febbraio 2010.
Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.