film anticipazioni generale poster Week-end
Arriverà domani nelle sale cinematoografiche italiane Il magico mondo di Oz la nuova versione cinematgrafica di una delle fiabe più famose e amate al mondo, Il meraviglioso mago di Oz di L. Frank Baum.
Per preparaci al meglio alla visione del film oggi scopriamo i protagonisti vecchi e nuovi attraverso i character poster!
Iniziamo naturalmente con Dorothy ed il suo cagnolino Toto
In questo sequel Dorothy, dopo il suo primo viaggio, ritorna ad Oz e si aggira nel Kansas dei nostri giorni di fronte alle conseguenze di un tornado. La Dorothy di oggi è una ragazza moderna ma mantenere l’innocenza, la purezza e la sincerità della Dorothy originale.
Ad Oz il tempo scorre in maniera diversa ed i vecchi amici di Dorothy sono cresciuti sviluppando le loro varie caratteristiche. Lo Spaventapasseri è diventato un “cervellone”, l’Uomo di Latta esplora tutte le emozioni che sente e a volte è capace di attraversare in un attimo un’intera gamma emotiva, il Leone, che in fondo non è così codardo, è così coraggioso che ha perfino un problema di “gestione della rabbia”. Tutti si preoccupano l’uno dell’altro e quando Dorothy torna, si riuniscono come sempre all’insegna della lealtà.
Il Giullare è il cattivo di Oz. È il fratello minore delle Streghe Cattive ma non è riuscito a diventare un mago perché la Strega dell’Ovest lo ha maledetto con un incantesimo che lo ha trasformato in un pagliaccio. È quindi un giullare che odia essere deriso ma che, suo malgrado, risulta divertente.
Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo tra questi ci sono: Socrate, un gufo saputello e incapace di volare che ruba la scena ogni volta che appare e che crea dei grandiosi contrasti comici con Toto, il Maresciallo Mellow, capitano delle guardie della Contea Dolce, la Principessa di Porcellana, una specie di Maria Antonietta con un’arguzia pungente, che si scioglie solo per il Maresciallo Mallow e Nat, la nave parlante.
Qual è il vostro personaggio preferito? raccontatecelo nel box dei commenti!
Il magico mondo di Oz, diretto da Dan St. Pierre e Will Finn, prodotto dal nuovo studio di animazione Summertime Entertainment, arriverà nelle sale italiane, anche in 3D distribuito da M2 Pictures, il 12 giugno!
Per continuare ad essere informati sul film potrete cliccare “Mi piace” nel box a seguire!