L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scooby-Doo è pronto a tornare al cinema: la Warner è al lavoro!

Di Valentina Torlaschi

scooby-doo- warner animazione cartone

Nei prossimi anni ritroveremo Scooby-Doo sgambettare sui nostri grandi schermi. Deadline riporta infatti che la Warner conferma le intenzioni diffuse lo scorso agosto e mette effettivamente in cantiere un reboot dell’adorabile cane alano dotato di parola. Al momento, la macchina produttiva si sta mettendo in moto e sappiamo solo che Randall Green si occuperà della sceneggiatura. Inizialmente si era parlato di un film solo in animazione, ma ora molti siti riportano che la pellicola sarà un mix tra cartone animato e riprese dal vero: vi faremo sapere quale sarà il formato prescelto in definitiva.

Nel 2002 la versione cinematografica dell’eroe tv Scooby-Doo – realizzata mischiando riprese in live-action con computer graphics – ottenne un ottimo successo e incassò a livello mondiale ben 276 milioni di dollari. Visti gli ottimi risultati, la Warner optò ben presto per un sequel e così nel 2004 uscì il sequel Scooby-Doo 2: Mostri Scatenati. Che si guadagnò ben 181 milioni di dollari.

Insomma il personaggio di questo simpatico cane alano parlante (nato nel 1969 per la tv grazie alla leggendaria produzione targata Hanna-Barbera) ha un suo bel seguito e riesce sempre ad attirare in sala una bella quantità di piccoli (e grandi) spettatori. Ecco perché la Warner ha deciso di riportare nei cinema questo personaggio.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).