Cinema Ultime News

Scooby-Doo è pronto a tornare al cinema: la Warner è al lavoro!

Pubblicato il 18 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Nei prossimi anni ritroveremo Scooby-Doo sgambettare sui nostri grandi schermi. Deadline riporta infatti che la Warner conferma le intenzioni diffuse lo scorso agosto e mette effettivamente in cantiere un reboot dell’adorabile cane alano dotato di parola. Al momento, la macchina produttiva si sta mettendo in moto e sappiamo solo che Randall Green si occuperà della sceneggiatura. Inizialmente si era parlato di un film solo in animazione, ma ora molti siti riportano che la pellicola sarà un mix tra cartone animato e riprese dal vero: vi faremo sapere quale sarà il formato prescelto in definitiva.

Nel 2002 la versione cinematografica dell’eroe tv Scooby-Doo – realizzata mischiando riprese in live-action con computer graphics – ottenne un ottimo successo e incassò a livello mondiale ben 276 milioni di dollari. Visti gli ottimi risultati, la Warner optò ben presto per un sequel e così nel 2004 uscì il sequel Scooby-Doo 2: Mostri Scatenati. Che si guadagnò ben 181 milioni di dollari.

Insomma il personaggio di questo simpatico cane alano parlante (nato nel 1969 per la tv grazie alla leggendaria produzione targata Hanna-Barbera) ha un suo bel seguito e riesce sempre ad attirare in sala una bella quantità di piccoli (e grandi) spettatori. Ecco perché la Warner ha deciso di riportare nei cinema questo personaggio.

Fonte: Deadline