Dopo essersi immerso nel mondo fantasy de Il Grande e Potente Oz, Sam Raimi torna coi piedi ben per terra, nella realtà, per raccontare una storia vera. Ossia quella di The Outpost: An Untold Story Of American Valor: il libro-reportage del giornalista della CNN Jake Tapper sulla guerra in Afghanistan.
Insieme alla coppia di sceneggiatori di The Fighter Eric Johnson e Paul Tamasy, Raimi adatterà il libro per il cinema. Nel dettaglio, la vicenda è quella di un tentativo di difesa in un campo militare americano nell’Afghanistan dell’est da parte di circa 400 talebani. Un’episodio di resistenza eroica anche perché gli americani erano nettamente in minoranza essendo solo in 53.
«The Outspot è un’epica storia sul coraggio e il sacrificio dei nostri uomini in divisa, ed è assolutamente un racconto per il grande schermo. Sono onorato di far parte di questo progetto» così lo stesso Raimi ha commentato il suo coinvolgimento in primis in qualità di produttore e sceneggiatore e, molto probabilmente, anche di regista.
Sarà dunque The Outpost il prossimo film di Sam Raimi? Difficile esserne sicuri al 100% dato che il regista è coinvolto in numerosi progetti come anche uil film ispirato a The Last Of Us e una nuova versione di The Grudge.
Fonte: Deadline