L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Raimi va in guerra in Afghanistan con The Outpost

Di Valentina Torlaschi

sam raimi guerra afghanistan the outpost 1

Dopo essersi immerso nel mondo fantasy de Il Grande e Potente Oz, Sam Raimi torna coi piedi ben per terra, nella realtà, per raccontare una storia vera. Ossia quella di The Outpost: An Untold Story Of American Valor: il libro-reportage del giornalista della CNN Jake Tapper sulla guerra in Afghanistan.

Insieme alla coppia di sceneggiatori di The Fighter Eric Johnson e Paul Tamasy, Raimi adatterà il libro per il cinema. Nel dettaglio, la vicenda è quella di un tentativo di difesa in un campo militare americano nell’Afghanistan dell’est da parte di circa 400 talebani. Un’episodio di resistenza eroica anche perché gli americani erano nettamente in minoranza essendo solo in 53.

«The Outspot è un’epica storia sul coraggio e il sacrificio dei nostri uomini in divisa, ed è assolutamente un racconto per il grande schermo. Sono onorato di far parte di questo progetto» così lo stesso Raimi ha commentato il suo coinvolgimento in primis in qualità di produttore e sceneggiatore e, molto probabilmente, anche di regista.

Sarà dunque The Outpost il prossimo film di Sam Raimi? Difficile esserne sicuri al 100% dato che il regista è coinvolto in numerosi progetti come anche uil film ispirato a The Last Of Us e una nuova versione di The Grudge.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.