LGBT, un acrostico che sta per Lesbian, Gay, Bisexual, Transessual, indica tutte quelle realtà che attraversano ogni sessualità e genere possibile. Oggi, in occasione del Roma Pride 2014 per la difesa dei diritti LGBT, Screenweek ha realizzato un video con i migliori momenti del cinema Lesbian, Gay, Bisexual, Transessual. Emozioni assicurate!
Si tiene oggi a Roma il 20° pride, la marcia durante la quale tutte le persone che non si riconoscono in un’unica forma di sessualità come quella etero, decidono di scendere in piazza per rivendicare il diritto ad amare chi si vuole e come si vuole.
Ovviamente all’evento partecipano tutti a prescindere dalle loro preferenze sessuali! Anche Selena Gomez lo scorso anno partecipò al LCBT Pride a Los Angeles per esempio per sostenere i diritti di amare come si vuole!
Per celebrare questa giornata importante che si svolge in nome della libertà di scelta, Screenweek ha realizzato, in omaggio a tutte le persone che da anni si battono per eguali diritti, un montaggio con i migliori momenti cinematografici tratti da film a tematica LGBT.
Tra questi rinoscoscerete The Normal Heart, mentre rimangono indimenticabili capolavori come La Vita di Adele (Palma d’Oro a Cannes) e Brokeback Mountain (3 Oscar, tra cui miglior regia).
Quali altri film avete riconosciuto? Fatevi sentire nei commenti!