L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roma Pride 2014: il video omaggio di Screenweek con il meglio del cinema LGBT

Di

LGBT, un acrostico che sta per Lesbian, Gay, Bisexual, Transessual, indica tutte quelle realtà che attraversano ogni sessualità e genere possibile. Oggi, in occasione del Roma Pride 2014 per la difesa dei diritti LGBT, Screenweek ha realizzato un video con i migliori momenti del cinema Lesbian, Gay, Bisexual, Transessual. Emozioni assicurate!

LGBT Roma PrideSi tiene oggi a Roma il 20° pride, la marcia durante la quale tutte le persone che non si riconoscono in un’unica forma di sessualità come quella etero, decidono di scendere in piazza per rivendicare il diritto ad amare chi si vuole e come si vuole.

Ovviamente all’evento partecipano tutti a prescindere dalle loro preferenze sessuali! Anche Selena Gomez lo scorso anno partecipò al LCBT Pride a Los Angeles per esempio per sostenere i diritti di amare come si vuole!

Per celebrare questa giornata importante che si svolge in nome della libertà di scelta, Screenweek ha realizzato, in omaggio a tutte le persone che da anni si battono per eguali diritti, un montaggio con i migliori momenti cinematografici tratti da film a tematica LGBT.

Tra questi rinoscoscerete The Normal Heart, mentre rimangono indimenticabili capolavori come La Vita di Adele (Palma d’Oro a Cannes) e Brokeback Mountain (3 Oscar, tra cui miglior regia).

Quali altri film avete riconosciuto? Fatevi sentire nei commenti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).