L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roberto Orci: «Star Trek 3 sarà ambientato nello spazio profondo»

Di Valentina Torlaschi

Star-Trek-Into-Darkness

Nel 2016 verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise e proprio nel 2016 uscirà Star Trek 3. Il film sarà diretto Roberto Orci che, dopo aver scritto il primo e il secondo episodio della saga, prende ora anche il posto in cabina di regia lasciato libero da J. J. Abrams (attualmente troppo occupato con Star Wars). Il nuovo regista sa bene di avere sulle spalle una grossa responsabilità e sa bene di dover far le cose in grande.

Intervistato da Humans from EarthRoberto Orci ha avuto modo di rivelare qualche prima idea su come sarà Star Trek 3, in particolare sull’ambientazione e sul rapporto coi personaggi:

In Into Darkness i personaggi si trovano finalmente dove la serie originale era iniziata. I due primi film erano stati delle “storie sulle origini”, su come loro si erano messi insieme, su come si fossero incontrati. Non erano ancora i personaggi che erano nella serie originale, ma lo stavano diventando, stavano ancora crescendo e continuavano a crescere nel secondo film. In questo terzo episodio sono dunque  molto più vicini ai personaggi della serie originale: più vicini di quanto abbiate mai visto. Ora loro hanno concluso la loro missione di 5 anni. E così la loro avventura può andare nello spazio profondo

 

Staremo allora a vedere cosa combinerà Roberto Orci. Quest’ultimo, come sapete, è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens. Star Trek 3 segna di fatto il suo esordio alla regia.

Fonte: CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.