L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roberto Orci: «Star Trek 3 sarà ambientato nello spazio profondo»

Di Valentina Torlaschi

Star-Trek-Into-Darkness

Nel 2016 verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise e proprio nel 2016 uscirà Star Trek 3. Il film sarà diretto Roberto Orci che, dopo aver scritto il primo e il secondo episodio della saga, prende ora anche il posto in cabina di regia lasciato libero da J. J. Abrams (attualmente troppo occupato con Star Wars). Il nuovo regista sa bene di avere sulle spalle una grossa responsabilità e sa bene di dover far le cose in grande.

Intervistato da Humans from EarthRoberto Orci ha avuto modo di rivelare qualche prima idea su come sarà Star Trek 3, in particolare sull’ambientazione e sul rapporto coi personaggi:

In Into Darkness i personaggi si trovano finalmente dove la serie originale era iniziata. I due primi film erano stati delle “storie sulle origini”, su come loro si erano messi insieme, su come si fossero incontrati. Non erano ancora i personaggi che erano nella serie originale, ma lo stavano diventando, stavano ancora crescendo e continuavano a crescere nel secondo film. In questo terzo episodio sono dunque  molto più vicini ai personaggi della serie originale: più vicini di quanto abbiate mai visto. Ora loro hanno concluso la loro missione di 5 anni. E così la loro avventura può andare nello spazio profondo

 

Staremo allora a vedere cosa combinerà Roberto Orci. Quest’ultimo, come sapete, è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens. Star Trek 3 segna di fatto il suo esordio alla regia.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).