The Rover è il nuovo film diretto da David Michôd, regista dell’apprezzatissimo Animal Kingdom, che vede come protagonisti assoluti Guy Pearce (che ha già collaborato con Michôd in Animal Kingdom) e Robert Pattinson in un percorso on the road tra morte e vendetta, sullo sfondo di un deserto arido e funesto. È approdato nel web un nuovo video, che ci permette di conoscere ulteriori dettagli su questa pellicola:
The Rover è ambientato nel deserto australiano, in un periodo pericoloso e paurosamente povero dove la crisi finanziaria ha cancellato i sogni e qualsiasi solidarietà. Eric (Pearce) ha lasciato tutto, ogni persona e la benché minima parvenza di gentilezza umana, quando un gruppo di criminali disperati gli ruba l’ultima cosa rimasta: la sua auto. A quel punto Eric parte per una missione disperata per trovare i ladri. Lungo il suo cammino incontra Rey (Pattinson), il membro più giovane della gang, abbandonato dai suoi compagni dopo che è stato ferito in una rapina.
Il film è stato presentato all’ultimo Festival di Cannes (QUI la nostra recensione) e uscirà nei cinema americani il 13 giugno. In Italia non è stata fissata una release.
Fonte: ComingSoon