Da quasi sei anni si parla di Indiana Jones V. Inizialmente la pellicola doveva essere sceneggiata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg, con Harrison Ford nuovamente nei panni del protagonista ma i piani sono cambiati da quando Lucas ha venduto la Lucasfilm alla Disney. L’anno scorso il capo dei Walt Disney Studios Alan Horn aveva spiegato che avremmo dovuto aspettare dai due ai tre anni per l’uscita di un nuovo film. La priorità dello studio era di creare una storia, ma per il momento non è stato ancora assunto nessun sceneggiatore.
Nel frattempo Ford ha espresso più volte il desiderio di riprendere i panni di Indiana, ma nel caso di un suo ritorno il film sarebbe obbligato a riprendere i personaggi di Mutt e Marion, vista la fine del Regno del teschio di cristallo, o almeno a dire cosa gli è successo, se verrà deciso di non inserirli.
Nel frattempo delle fonti Hollywoodiane del Daily Star riportano che l’attore settantunenne è troppo vecchio per interpretare Indy. Inoltre è impegnato anche nei nuovi film di Guerre Stellari, per questo motivo lo studio starebbe cercando un sostituto. Una fonte di Los Angeles ha spiegato:
“La Disney sta guardando a delle opzioni a lungo termine per la franchise di Indiana Jones. Pensano che la serie abbia un grande potenziale su molti livelli, a partire dai film fino ad altri spin-off come i videogiochi che possono generare più denaro dei film”.
Pare che lo studio sabbia stillato una breve lista di giovani attori che potrebbero rimpiazzare Ford, e il frontrunner di questo gruppetto è il ventottenne Robert Pattinson.
“Rob è in cima alla lista iniziale perché ha mostrato le sue doti recitative lontano da Twilight, ma la competizione sarà agguerrita”.
Le ultime scelte attoriali di Pattinson ci fanno dubitare un suo interesse come possibile interprete di Indy, dopo Twilight ha preferito film con registi d’autore, indipendenti, esattamente il contrario di un progetto come Indiana Jones V.
Fonte Daily Star