Sta diventando complicata la ricerca della persona che andrà a prendere il posto di Edgar Wright alla regia di Ant-Man dopo che quest’ultimo aveva abbandonato un paio di settimane fa per inconciliabili divergenze creative con casa Marvel. Dopo che Adam McKay era dato come il favorito numero 1, il regista di Anchorman ha deciso di non accettare l’incarico. E ora, notizia di oggi, anche Rawson Marshall Thurber sembra aver declinato l’inivito a dirigere il cinecomic.
La notizia del rifiuto del regista di Come ti spaccio la famiglia arriva da This Is Infamous (via Jeff Sneider), ma, secondo altre fonti come Jeremy Smith di AICN, Rawson Marshall Thurber non sarebbe addirittura mai stato contattato dalla produzione… Il suo coinvolgimento è solo una voce infondata. In tutti questi rumor la certezza è che la Marvel deve procedere a tutta velocità nella sua ricerca del nuovo regista, ricerca che è iniziata dal 23 maggio quando Wright ha abbandonato il progetto dopo una brutta rottura con la produzione. Inutile dire che le tempistiche per trovare un rimpiazzo siano ormai serratissime: il film ha già una data di uscita fissata per luglio 2015 ma soprattutto l’inizio delle riprese è imminente e lo Studio non può permettersi di perdere ulteriore tempo. Un ritardo per questo film implicherebbe slittamenti a catena sul resto dei cinecomic Marvel della cosiddetta “Fase 3”: eventualità non accettabile. Chi sarà a questo punto il nuovo regista?
Ant-Man vede come protagonist Paul Rudd nei panni del protagonista Scott Lang, mentre nel cast troviamo anche Michael Douglas (Hank Pym), poi Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.