Archivio Ultime News

Quanto vedremo di Thanos nei Guardiani della Galassia?

Pubblicato il 04 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

ATTENZIONE SPOILER

Qualche giorno fa, abbiamo letto di questo nuovo acquisto per la squadra attoriale di Guardiani della Galassia: Josh Brolin (visto le ultime volte in Oldboy, Labor Day e prossimamente in Sin City – Una donna per cui uccidere) doppierà il personaggio di Thanos. Secondo le prime indiscrezioni sembrava che il villain sarebbe comparso brevemente nel cinecomic targato Marvel diretto da James Gunn per poi avere una parte decisamente più consistente in Avengers 3.

Ora Vulture fa un po’ di chiarezza e spiega con un po’ più di dettagli quanto sarà grande la parte di Thanos. Il personaggio apparirà nel primo atto dei Guardiani della Galassia sotto forma di un ologramma e non di essere in carne e ossa. Apparirà in questa versione per gran parte del film e sarà spesso nominato dagli altri protagonisti soprattutto da Lee Pace (Ronan) e Karen Gillan (Nebula) che dovranno eseguire i suoi comandi di distruzione: in una sola scena Thanos comparirà in versione “umana”, in carne (viola), appunto al fianco di Ronan e Nebula. Insomma, nel cinecomic di James Gunn Thanos muoverà i fili della storia nell’ombra per poi apparire alla grande in Avengers 3.

I protagonisti dei Guardiani della Galassia sono il fuorilegge Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Nel dettaglio, il film vedrà l’avventuriero Peter Quill al centro di una inesorabile caccia all’uomo dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan, potente villain con ambizioni che minacciano l’universo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill sarà costretto ad accettare una difficile tregua con un gruppo di alieni: Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Quando Peter scoprirà la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino della galassia.

Per un approfondimento sui singoli personaggi, in questo post trovate un descrizione dettagliata dei protagonisti e dei ruoli secondari. Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider, Vulture