anticipazioni generale poster

Prime indiscrezioni su LAVA il corto Pixar che precederà il lungometraggio Inside Out

Pubblicato il 20 giugno 2014 di Redazione

Grandi novità in arrivo dalla Pixar Animation Studios: è stato svelato il nome del cortometraggio che precederà Inside Out, il lungometraggio diretto da Pete Docter, che arriverà nell’estate 2015 e che ci porterà in un mondo che tutti conoscono, ma che non è mai stato rappresentato in questo modo: quello della mente umana.

Lava Poster USA

Il corto in questione, così com’è facile intuire dal poster, si intitolerà Lava e si ispirerà alla bellezza delle isole tropicali isolate ed al fascino esplosivo dei vulcani oceanici. Lava sarà una storia d’amore musicale che si svolge nell’arco di milioni di anni ed in effetti nel poster possiamo notare che gli animali raffigurati in acqua e non, delfini, tartarughe, cetacei e gabbiani, sono tutti in coppia, l’unico solo soletto è proprio il vulcano….

Il corto sarà diretto da James Ford Murphy, che ha già collaborato con la Pixar come Animatore per molti film tra cui: A Bug’s Life – Megaminimondo (1998), Monsters & Co. (2001), Alla ricerca di Nemo (2003) e Cars (2006)

La produzione sarà invece affidata a Andrea Warren, anche questo un nome noto alla Pixar  sin dai tempi di A Bug’s Life – Megaminimondo (2008) fino ad arrivare a WALL·E (2008) e Ribelle – The Brave (2012).
Come vi abbiamo già accennato ad inizio post, il corto sarà abbinato a Inside Out, il lungometraggio Pixar che racconta la storia di una ragazzina di nome Riley che ha dovrà lasciare il Midwest nel momento in cui al padre sarà affidato un nuovo lavoro a San Francisco. Come ognuno di noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza che risiedono nella sua mente, una sorta di centro di controllo, un quartier generale dal quale la aiutano ad affrontare la vita di tutti i giorni.

Inside Out Concept Art

Mentre Riley cercherà di farsi una nuova vita a San Francisco, nel quartier generale le sue emozioni sono in agitazione: anche se la Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, il resto delle emozioni entrano in conflitto per permetterle di vivere al meglio la nuova vita in città. La piccola Riley, quindi, non sarà una vera protagonista, ma sarà il luogo all’interno del quale si svolgerà la storia.
Cosa ve ne pare di questo cortometraggio? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Lava ed Inside Out arriveranno nelle sale americane il 19 giugno 2015 mentre in quelle italiane il 19 agosto 2015
Per essere informati sulle novità legate al corto ed al lungometraggio potrete visitare le schede sul nostro database cliccando QUI per Lava e QUI per Inside Out, ma anche la pagina Facebook Disney Pixar IT