L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per i Mondiali di calcio, Fuga per la vittoria su iTunes a soli 0,99 euro!

Di Valentina Torlaschi

fuga per la vittoria itunes

Un film sportivo dalla grande retorica e dai grandi sentimenti che ruota attorno a un episodio in cui calcio e nazismo s’incontrarono nel 1942, nel pieno della Seconda guerra mondiale. Parliamo di Fuga per la vittoria: pellicola diretta da John Huston nel 1981 e che racconta in chiave romanzata quella fatidica “partita della morte” in cui si trovarono faccia a faccia una squadra di tedeschi e una Alleati composta di prigionieri di un campo di concentramento in Germania.

La sfida viene fissato in uno stadio della Parigi occupata: ma se i tedeschi cercavano in quel match solo un’ulteriore occasione di visibilità-propaganda, per gli Alleati la partita in gioco era quella tra la vita o la morte. Chi vincerà alla fine?

Domani prendono il via i campionati mondiali di calcio in Brasile e di certo Fuga per la vittoria è uno dei titoli più emozionati e iconici che il cinema abbia realizzato intorno a questo sport. Proprio per l’inizio dei Mondiali, e per entrare nelle atmosfere delle partite epiche, del tifo, della tensione sul campo verde, su iTunes il film di Huston – che vede tra i protagonisti Michael Caine e Sylvester Stallone nonché alcuni veri calciatori tra cui il grande Pelé, Bobby Moore, Ardiles, Deyna – è disponibile a un prezzo promozionale: per questa settimana il noleggio di Fuga per la vittoria in HD costa solo 0,99 euro mentre l’acquisto 4,99 euro. QUI il link per scaricare il film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.