Cinema Ultime News

Per i Mondiali di calcio, Fuga per la vittoria su iTunes a soli 0,99 euro!

Pubblicato il 11 giugno 2014 di Valentina Torlaschi

Un film sportivo dalla grande retorica e dai grandi sentimenti che ruota attorno a un episodio in cui calcio e nazismo s’incontrarono nel 1942, nel pieno della Seconda guerra mondiale. Parliamo di Fuga per la vittoria: pellicola diretta da John Huston nel 1981 e che racconta in chiave romanzata quella fatidica “partita della morte” in cui si trovarono faccia a faccia una squadra di tedeschi e una Alleati composta di prigionieri di un campo di concentramento in Germania.

La sfida viene fissato in uno stadio della Parigi occupata: ma se i tedeschi cercavano in quel match solo un’ulteriore occasione di visibilità-propaganda, per gli Alleati la partita in gioco era quella tra la vita o la morte. Chi vincerà alla fine?

Domani prendono il via i campionati mondiali di calcio in Brasile e di certo Fuga per la vittoria è uno dei titoli più emozionati e iconici che il cinema abbia realizzato intorno a questo sport. Proprio per l’inizio dei Mondiali, e per entrare nelle atmosfere delle partite epiche, del tifo, della tensione sul campo verde, su iTunes il film di Huston – che vede tra i protagonisti Michael Caine e Sylvester Stallone nonché alcuni veri calciatori tra cui il grande Pelé, Bobby Moore, Ardiles, Deyna – è disponibile a un prezzo promozionale: per questa settimana il noleggio di Fuga per la vittoria in HD costa solo 0,99 euro mentre l’acquisto 4,99 euro. QUI il link per scaricare il film.