News

P.J. Byrne nel nuovo pilot di Martin Scorsese, ambientato nel mondo del rock ‘n roll

Pubblicato il 25 giugno 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Boardwalk Empire, Martin Scorsese si appresta a dirigere un altro pilot per HBO: la serie, creata da Terence Winter e George Mastras (che fungerà anche da showrunner), sarà ambientata nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di resuscitare la sua etichetta musicale mentre il punk e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll.

Entertainment Weekly riporta che P.J. Byrne (già con Scorsese per The Wolf of Wall Street) si è appena unito al cast dell’episodio pilota: interpreterà Scott Levitt, il partner di Finestra. Da segnalare, inoltre, la presenza di Olivia Wilde, Juno Temple, Max Castella, Jack Quaid e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia.

La produzione comincerà questa estate. Scorsese sarà il produttore esecutivo insieme a Winter, Mastras e Mick Jagger. La serie è ancora senza titolo.